SmarCAM la CAM DTT per TV LCD e PLASMA (Versione sw 3.01.053)

salve ragazzi..!!
Fino ad oggi pensavo di essere l'unico a cercare una benedetta cam per il decoder integrato..

ma invece ho visto che sono in ottima compagnia..!!!!:D :D

Cmq ho letto un pò di pagine non tutte perchè è immenso questo post..!!:5eek:

Ho acquistato da poco un samsung serie 5 con il bollino bianco per il digitale terrestre.. e mi aspettavo di trovarci dentro tutto l'occorrente.. ma non è stato così..!:eusa_naughty:

Ora da quello che ho capito l'unica cam acquistabile singolarmente la mette a disposizione panasonic.!?. ma solo per chi possiedeun tv di tale marca..

Ora la cam della panasonic è la stessa che servirebbe a me anche se ho un samsung..!? O ogni marca ha la sua cam..?!

Ma più che altro la samsung si muoverà nel giro di breve a rendere disponibili queste cam o passeranno anni..!?:crybaby2:

Scusate se vi ho riempito di domande..
Capisco chele avranno fatte milioni di volte.. e che non potete conoscere le risposte a tutte,.. cmq leggendo alcune pagine indietro nn ho trovato nulla a riguardo..!!
Grazie mille..!!

Devi avere solo un pò di pazienza !

Ercolino ha scritto:
Samsung sono già usciti e sono le serie 4-5 e 6 ,al momento però Samsung non ha ancora ufficializzato la cosa e quindi deve ancora decidere come mettere a disposizione la CAM(Sicuramente farà come Panasonic)

Salve, sono un semplice appassionato alle prese con il classico problema: mi si e' fottuto il televisore della cucina (un glorioso SABA!). Come sostituirlo?

Ora quando si tratta di tecnologia io son convinto che conviene, quasi sempre, andare sul top, sullo stato dell'arte. Ergo in questo caso LCD con DTT integrato HDMI ecc, ecc...

Ora da pochi giorni la Q8 ha messo come premio alla sua raccolta punta il SAMSUNG 225MD. E' un monitor/tv. Se vado sul sito della Samsung leggo che e' fornito di
moduli di accesso condizionato
Grazie allo slot Common Interface (CI) per i moduli di accesso condizionato (CAM) del ricevitore digitale integrato, puoi guardare i canali criptati oltre a quelli di libero accesso (FTA).
Inoltre, puoi digitare le chiavi di accesso attraverso l'opzione Viaccess, per poter vedere i canali criptati senza comprare una carta d'accesso, ma semplicemente registrando le chiavi nel ricevitore.

Insomma, parrebbe predisposto per la nostra beneamata SMARCAM.

Qualcuno ci ha fatto i test e puo' confermare la cosa?

eugenio69 ha scritto:
Salve, sono un semplice appassionato alle prese con il classico problema: mi si e' fottuto il televisore della cucina (un glorioso SABA!). Come sostituirlo?

Ora quando si tratta di tecnologia io son convinto che conviene, quasi sempre, andare sul top, sullo stato dell'arte. Ergo in questo caso LCD con DTT integrato HDMI ecc, ecc...

Ora da pochi giorni la Q8 ha messo come premio alla sua raccolta punta il SAMSUNG 225MD. E' un monitor/tv. Se vado sul sito della Samsung leggo che e' fornito di
Inoltre, puoi digitare le chiavi di accesso attraverso l'opzione Viaccess, per poter vedere i canali criptati senza comprare una carta d'accesso, ma semplicemente registrando le chiavi nel ricevitore.
Insomma, parrebbe predisposto per la nostra beneamata SMARCAM.
Qualcuno ci ha fatto i test e puo' confermare la cosa?

Beh, questa poi:5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

@eugenio
sul dtt nessuno

ma mi dai i riferimenti sulla pagina del sito samsung dove ci sarebbero tali indicazioni? :5eek: :5eek:

@ifax
la cam è sempre la stessa per qualunque tv

Grazie ragazzi per i vari chiarimenti..!

Ieri ho mandato una mail alla samsung riguardo la questione cam e mi hanno risposto così:

"In merito alla Sua richiesta, La informiamo che la seconda e’ unaporta
Common Interface (CI), identica a quella dei decoder satellitari, tale
porta, al momento, non puo’ essere utilizzata:
potra’ esserlo nel momento in cui gli operatori Mediaset, LA7 e RAI
metteranno a disposizione una CAM da inserire nella porta Common
Interface, per fruire di servizi come la Pay Per View
(Mediaste Premium e LA7 Cartapiu’, ad esempio). In questa CAM dovra’
essere inserita la smart card Pay Per View. Attualmente si stanno
defininendo alcune clausole contrattuali in merito alla
commercializzazione della Scheda Ic, non disponiamo di informazioni
aggiuntive sull'utilizzo e sulla compatibilita'. La ringraziamo e Le
ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori i
nformazioni."

Bhè a quanto pare non sembra una cosa che si risolverà entro breve..

Alla fine non mi resta che aspettare.. o trovare qualcuno che vende la cam della panasonic.. :D :D Cè nessuno...!?!? :p

Ps cmq non capisco come fanno a crearsi tutti questi problemi..!! Che gli costa mettere in vendita al pubblico una cam del cavolo..!?!?!?!?!?!? Proprio non capisco..! :(

ifax ha scritto:
Ps cmq non capisco come fanno a crearsi tutti questi problemi..!! Che gli costa mettere in vendita al pubblico una cam del cavolo..!?!?!?!?!?!? Proprio non capisco..! :(
Attenzione che se Samsung mette il "bollino bianco" sul tv, allora DEVE mettere a disposizione anche la cam per la pay-tv.

"Il "bollino bianco" indica invece un televisore con sintonizzatore digitale che permette di vedere i programmi in chiaro e a pagamento sempre senza necessità di aggiungere nulla:
[...]
I televisori che presentano il “bollino bianco” sono dotati di un piccolo dispositivo - detto CAM- già inserito nel televisore, o facilmente inseribile,[...]"

http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_Info/Bollino_DGTVi.html

E' evidente che gli apparecchi che riportano il "bollino bianco" previsto da DGTVi e per i quali non viene resa disponibile la cam, si possono considerare apparecchi "non conformi" con tutte le conseguenze del caso.
Noto che nell'elenco manca Samsung ma se hanno messo il bollino allora devono essersi accordarti con DGTVi e devono rispettare le regole previste.

Ti consiglio di riscrivere a Samsung sottolineando quanto riportato sul sito DGTVi e facendo notare che se appongono quel logo allora DEVONO rendere disponibile la cam da subito (meglio se con una raccomandata ;) )

Grazie blino del consiglio..
Infatti io avevo letto quanto scritto sul sito dgtvi ed era per quello che pensavo che dentro la tv ci fosse tutto il necessario..

Proverò a far presente alla samsung quanto scritto.. ma dubito che mi ascolteranno.. :(
Nessun altro nella mia condizione..?! magari più siamo più ci ascoltano..!? Mah..!!

Ps ho cmq un'altra domanda.. ma con la cam inserita si riesce a vedere i canali a pagamento.. ma cmq non è possibile sfruttare l'interattività del digitale terrestre..!?!?

thnks..

ifax ha scritto:
Grazie blino del consiglio..
Infatti io avevo letto quanto scritto sul sito dgtvi ed era per quello che pensavo che dentro la tv ci fosse tutto il necessario..

Proverò a far presente alla samsung quanto scritto.. ma dubito che mi ascolteranno.. :(
Nessun altro nella mia condizione..?! magari più siamo più ci ascoltano..!? Mah..!!

Ps ho cmq un'altra domanda.. ma con la cam inserita si riesce a vedere i canali a pagamento.. ma cmq non è possibile sfruttare l'interattività del digitale terrestre..!?!?

thnks..
Esatto, non e' possibile.

@blino
Apparentemente quello che dici non fa una grinza. Però ...
Molti post fa avevo scritto che tra i vari problemi che la vendita in bundle pone c'era questo: il bollino bianco significa solo che la tv è certificata per la SmarCAM oppure che è anche dotata sempre della SmarCAM?
In buona sostanza mi è stato risposto che è vera la prima (ad esempio i primi Inno HIT usciti sul mercato si potevano trovare in entrambe le versioni).
Se è vero questo, allora Samsung ha pienamente ragione: il bollino bianco significa che il tv è certificato (sempre che lo sia veramente ;) ) ma non che abbia la CAM in bundle.

Esatto, il bollino bianco è una certificazione. Non esiste obbligo di vendita in abbinamento con la cam.

ifax ha scritto:
Che gli costa mettere in vendita al pubblico una cam del cavolo..!?!?!?!?!?!? Proprio non capisco..! :(

E' molto semplice... non vogliono che la CAM venga utilizzata su decoder e schede per PC in grado di registrare i film decriptati dalla CAM.

Questo è il motivo per il quale potete scommetterci non vedrete mai in commercio la CAM ed il bollino bianco non lo riceveranno mai quei dispositivi che non impediranno la registrazione dei programmi criptati.

Ieri mi è arrivata la smarcam, quando la inserisco nella tv i canali dvb spariscono e mi esce la scritta "canale assente" sul menù la cam viene riconosciuta regolarmente e il segnale è presente come sempre. Se tolgo la cam tutto torna normale. A qualcuno è sucesso?

Luka69 ha scritto:
A qualcuno è sucesso?

il tuo TV è certificato ? se è certificato allora il problema è della cam di sicuro se non è certificato allora il problema può essere il tuo TV o sempre la CAM, ma nessuno può dirlo.

neanche la terza media hanno...

avevo fatto l'acquisto della cam dal sito panasonic, ma lo hanno respinto l'ordine perchè il cod. era sbagliato dicendomi inoltre che avrebbero respinto il pagamento, oggi controllo la mia carta e questi si sono presi i soldi e udite udite ora lo stato mi risulta "in consegna"...

lambu ha scritto:
il tuo TV è certificato ? se è certificato allora il problema è della cam di sicuro se non è certificato allora il problema può essere il tuo TV o sempre la CAM, ma nessuno può dirlo.
Si la tv è certificata th42px80, e la cam sembra funzionare bene visto che viene riconosciuta e vengono riconousciute anche le schede. Sembrerebbe un problema tipo parental control ma ho tutto disabilitato... + tardi faccio altre prove. Magari con un reset del tv risolvo

Indietro
Alto Basso