Smart Cam Telesystem su Smart TV LG.....problema numerazione/attese di 50 secondi....

tasto2023

Digital-Forum Senior
Salve a tutti! Possiedo i seguenti tv:
1)LG 49UH850v
2)LG 43UK6400
Ho comprato 2 anni fa la smart cam " Telesystem Smart cam tivusat "con smart card inclusa, e funziona perfettamente nel tv numero 1. (cioè la numerazione è precisa : canale 1 c'è Rai 1 HD, nel 2 c'è Rai 2 HD nel 5 c'è Canale 5 HD ecct. :)
Ho comprato il tv numero 2 (LG 43UK6400) 2 settimane fa e purtroppo, la cam mi mette tutti i canali di Tivusat (Rai 1 HD/Rai 2 HD ecct.) con numerazione 101 - 102 - 103 ecct. e NON mi fa vedere Canale 5 HD-Rete 4 HD ecct cioè tutti i canali mediaset!
Ho provato pure a rifare sempre la scansione sul tv numero 2 ma niente!!
C'è da dire, che nel tv numero 1 ho una parabola dual feed, e prendo pure Astra oltre a Hot Bird mentre ne tv numero 2 ho un'altra parabola ma solo con Hot Bird.Inoltre ho notato che, al contrario del DTT, col SAt quando cambio canale, mi ci mette 50 secondi prima che appaia....invece col DTT se cambio canale è molto piu'veloce, ma è normale sta cosa??E questo mi succede sia con la tv numero 1 che con la tv numero 2, anche se con la tv numero 2 (LG 43UK6400) le attese sono piu' lunghe! (40-50 secondi)
Cosa mi consigliate di fare? Cioè prima di spendere 90 euro per comprare una cam pure per l'LG 43UK6400, è il modello del tv del 2018 che non riconosce la numerazione oppure va comprata un'altra cam piu' performante??E infine, ma con i Decoder tradizionali, (cioè quelli da sotto tv per intenderci) avete gli stessi problemi o no?C'è qualcuno che ha una smart cam Telesystem come la mia comprata 2-3 anni in abbinamento ad uno Smart TV LG del 2018??:eusa_shifty:

Il problema non è la Cam, in quanto non dipende dalla Cam l'ordinamento LCN della lista canali, ne dal fatto che non ricevi alcuni canali.

Per i canali Mediaset HD che non ricevi devi verificare il livello e qualità del segnale e assicurarti che la parabola sia correttamente puntata, a volte basta poco per non ricevere anche un solo transponder e del transponder dove ci sono i canali Mediaset HD ne abbiamo parlato a lungo

Riguardo al cambio canali che ci mette 50 secondi su entrambe le tv da quello che ho capito non è per niente normale. Il cambio generalmente è veloce qualche secondo al massimo.

Che versione sw ha la Cam? Con l'ultima versione sw è stata migliorata la stabilitò in generale.

Sta di fatto che se non non si vogliono avere problemi soprattutto sulle tv recenti, bisogna usare la Cam C.I+ Tivusat e non la normale Cam C.I

Molto probabilmente la tua è una normale Cam C.I

Indietro
Alto Basso