Smart card e cam viacess

georgebest

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

ho acquistato una card sixxty e una cam viacess per poter veder canali MCT su NOkia 9701 s. Il problema e che i canali sempre al buio e non si vede nulla.
Mi potreste aiutare per piacere sono un neofita e forse sbaglio qlc. con la cam o con la card...

Vi ringrazio anticipatamente:crybaby2:

Hai la possibilità di provare il tutto su un altro decoder?
Non vorrei la CAM fosse incompatibile con lo slot CI del Nokia 9701s.

Dttfans

???

Ti Ringrazio Per La Risposta.
Cerco Di Esporti Brevemente Il Problema:
La Cam Pcmpi Viaccess La Legge E Anche La Card Direi Dato Che In Menu C.i. Mi Appare La Scritta Mct. Il Fatto E' Che Non Vedo Nessun Tipo Di Canale Anche Di Quelli In Chiaro Rai Mediaset Etc...
Ho Telefonato Al Venditore Il Quale Mi Ha Detto Che Devo Lasciare Per Un Paio D'ore Il Dec Acceso Su Un Determinato Canale Mct E Poi Appariranno In Chiaro.
Detto Fatto Ma Continuo A Non Vedere Nulla.
Potresti Darmi Qualche Dritta ? Gli Aggiornamenti Sono Stati Tutti Eseguiti (1.5.3.)

Grazie

La prima cosa che mi viene in mente è l'ECM.
Dovresti verificare che sia selezionato quello giusto premendo il tasto + e spostandoti con le frecce laterali finche visualizzi la schermata dove è possibile selezionare tutti gli ECM PID, qualora non sia corretto (diverso da Viaccess) con il cursore tu selezionerai Viaccess.

Dttfans

ecm viaccess

grazie dell'informazione ma stai parlando con un perfetto ignorante in materia :eusa_shifty:
Comunque ho eseguito le tue istruzioni ma nel menu + mi da la possibilità di verificare solo "info canale" e impostazioni.
Per info canale, dove vedo dei dati che parlano di ecm e pid (ma ignoro completamente l'argomento), mi da possibilità di andare su audio pid e video pid con il tasto frecce. Ora per es. su audio di un canale mct c'è una numerazione (4193) e su video un' altra (4192) ma non mi da nessuna possibilità di scegliere viaccess ma solo di modificare manualmente tali numeri.

Sicuramente ci sarà da settare qls ma non so da che parte iniziare...:eusa_shifty:

illuminami per favore

grazie

Indietro
Alto Basso