Smart card eurosport

felixo1977

Digital-Forum Junior
Volevo chiedere una cosa: in giro ho visto della smart card Eurosport che qui in Italia non si sono mai viste...a che servono? Non le ho mai trovate da nessuna parte.Servono ad eventuali operatori via cavo per decriptare il segnale e poi ridistribuirlo nelle loro piattaforme? Una era presente sulla baia inglese...se qualcuno sa darmi una risposta...grazie.

Come hai detto, servono agli operatori via cavo e satellitari.
Per quelli satellitari che hanno la piattaforma sullo stesso satellite (quindi HotBird), attingono direttamente dal segnale madre anche per l'utente finale.

Come hai detto, servono agli operatori via cavo e satellitari.
Per quelli satellitari che hanno la piattaforma sullo stesso satellite (quindi HotBird), attingono direttamente dal segnale madre anche per l'utente finale.

ma non ci vogliono decoder professionali per utilizzarle?quindi qualche operatore tv per guadagnare due soldi in più le mette in vendita?incredibile..:icon_bounce:

No, le smartcard vanno bene su qualsiasi ricevitore, io eccezionalmente ne possiedo una di un altro gruppo di canali, ma che fatica per ottenerla!
Non possono metterle in vendita, perchè è illegale, ci sono dei controlli ferrei per il rilascio di quel tipo di smartcard.
E' più probabile che la smartcard sia scaduta, oppure un operatore via cavo ne ha due per qualche ragione, ed una è "uscita".
Non può nemmeno essere che sia stata rubata all'operatore perchè questo avrebbe sicuramente denunciato il fatto al canale, che avrebbe subito provveduto a disattivare la smartcard.

Ma quindi, per capire, se io volessi vedere Eurosport su HotBird, come devo fare? Attualmente ho la card di AJS.

Il segnale presente su HotBird non è destinato solo agli operatori che ridistribuiscono il canale via cavo o su piattaforme presenti su altri satelliti, per cui basta abbonarsi ad uno dei provider presenti su HotBird che include nella propria offerta anche Eurosport.

Il segnale presente su HotBird non è destinato solo agli operatori che ridistribuiscono il canale via cavo o su piattaforme presenti su altri satelliti, per cui basta abbonarsi ad uno dei provider presenti su HotBird che include nella propria offerta anche Eurosport.

volevo capire

se io sono abbonato a sky , posso vedere quel pacchetto di canali ( a parte quello dell abbonamento)

Indietro
Alto Basso