Smart Card Gold TivuSat disattivata

dodago

Digital-Forum Junior
Cari ragazzi,
sperando che sia la sezione giusta avrei da porvi un`incoveniente che mi e` capitato.
Da profano mi era stato consigliato per il mio digiguest q30 per una migliore ricezione di canali l`acquisto di questa smart card..
Purtroppo non se per colpa della tivusat o il conflitto generato dal decoder prima citato l`attivazione della cart non e` andata a buon fine ....:mad::mad::mad:
Il tutto poi si e` risolto con l`utilizzo della smart card in dotazione al decoder stesso ma l`acquisto di quella gold e` avvenuto prima del decoder quindi per dirla in breve questa smart card adesso mi e` rimasto sul groppone
Ho disattivato la carta augurandomi di poterla svendere che dite idea malsana oppure NO?
Insomma mi potreste suggerire come poterla sfruttare ?
Oppure sono costretta a piangermela?
Buona domenica a tutti ed un grazie a chi interverra`.......
Dodago ;-)

Il Q 30 funziona solo ed esclusivamente con Tessera Merlin, logico che la tessera Gold, ora ti correggo il titolo, non venga rilevata, funziona con Tiger.

Cari ragazzi,
sperando che sia la sezione giusta avrei da porvi un`incoveniente che mi e` capitato.
Da profano mi era stato consigliato per il mio digiguest q30 per una migliore ricezione di canali l`acquisto di questa smart card..
Purtroppo non se per colpa della tivusat o il conflitto generato dal decoder prima citato l`attivazione della cart non e` andata a buon fine ....:mad::mad::mad:
Il tutto poi si e` risolto con l`utilizzo della smart card in dotazione al decoder stesso ma l`acquisto di quella gold e` avvenuto prima del decoder quindi per dirla in breve questa smart card adesso mi e` rimasto sul groppone
Ho disattivato la carta augurandomi di poterla svendere che dite idea malsana oppure NO?
Dodago ;-)

Purtroppo non ti hanno consigliato bene.
Non solo il Q30 come ha spiegato Vianello85 non legge la scheda oro, ma con la tessera in dotazione al Q30 vedi gli stessi canali della oro allo stesso modo, con la sola eccezione di Rai 4K in accordo a https://www.digital-forum.it/showth...sulle-smartcard-TivuSat-(riepilogo-1%B0-post).

Per la disattivazione non saprei dirti, occorre sincerarsi che una volta disattivata sia riattivabile. Personalmente è la prima volta che sento parlare di disattivazione.
Ormai il denaro l'hai speso (spero non troppo), io la terrei, può sempre tornare utile in futuro abbinata a una CAM o altro decoder HD.

Cari ragazzi,
Dodago ;-)

Non ho capito perchè hai comprato un' altra smart card?

I decoder tivusat vengono Sempre venduti con la loro tessera.

Ma infatti, se si dice di prendere il Digiquest Q30 o simile e' sottinteso che si intende di comprarlo da un venditore ufficiale che vende tutto quanto.

Una tessera poi non può migliorare la ricezione, quelli sono problemi di impianto, puntamento o parabola troppo piccola.

Prendi la cam che ci deve andare insieme.
Almeno puoi utilizzare cam + card su un'altra TV che abbia lo slot CI+.
Non ho capito che cosa hai combinato con la disattivazione.

Cari ragazzi,
Dodago ;-)
Ancora la storia che cam o card prendono meglio i canali?
Affidatevi a gente seria e non ciarlatani. Informatevi qui!

Cari ragazzi,

La card non è in vendita senza Cam. Inutile prendere tessera nuova se non si ha apparecchiatura dove inserirla, insieme alla cam. Sul'attivazione/disattivazione non è comprensibile. Se non va nel tuo apparecchio come la attivi ? E come la disattiveresti ? Se hai chiesto a tvsat di annullarla ed è stato fatto sei folle, puoi buttarla. Ovviamente una tessera non migliora la ricezione .. La gold serve per i canali 4K ma devi avere impianto adeguato e senza cam dedicata non serve a nulla.

infatti, molto importante è capire se hai fatto la disattivazione o la cancellazione dati, se l'hai disattivata la puoi buttare, se hai fatto la cancellazione dati basta riattivarla con un codice fiscale
Saluti
Lorenzo

Carissimi Ragazzi con in testa @Ercolino,
vi ringrazio sentitamente delle molteplici risposte che ho ricevuto ....la carta ha subito solo la cancellazione dei dati quindi come del resto confermato dall`operatrice Tivusat che intervenne in chat ,a cui chiesi ,appunto,AIUTO e` RIUTILIZZABILE...
Chiarito questo e rammaricato per non aver posto il dilemma a priori visto che vi e` traccia (post) di un aiuto su di un acquisto proprio qui (https://www.digital-forum.it/showth...r-un-ottimo-decoder-Tivu-Sat-e-scheda-annessa) rimane il fatto che NON solo ho capito perche` la scheda NON compatibile con il digiguest q30 (piattaforma diversa ..me tapino)ma adesso fisicamente e` in mio possesso..
Che ci faro` MAI?
Bho arcano mistero .........
E` inutile crocifiggere chi mi ha suggerito il suo acquisto (parente) l`errore e` tutto MIO :mad:.
Sono propenso a svederla pur da salvare capra e cavoli ...
Questo e` tutto ...aspetto vs consigli/suggerimenti .
Un abbraccio sentito a tutti VOI
Grazie ancora
Dodago alias Augusto...

Ormai ti conviene conservarla, tanto i decoder hanno tutti la loro tessera

Indietro
Alto Basso