Smart card su secondo decoder

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

manuelz81

Digital-Forum Senior
Buongiorno a voi, vorrei chiedervi un parere (anche se ho già una mezza idea) riguardo l'uso della smart card principale su un secondo decoder comprato da me. Può succedere che "si fulmina"? Io l'ho usata a volte su un vecchio decoder sd, ora mi sono comprato un hd da tenere in camera e sposto la scheda quando mi serve. Se la tengo fissa invece? Meglio di no? Grazie

Se hai un decoder Sky HD comprato da fonti ufficiali come in un centro Sky, non avrai problemi e potrai lasciare la smartcard nel decoder che preferisci quanto ti pare. Se il decoder principale dell'abbonamento è un myskyhd, al massimo potrebbe perdere le funzioni mysky se lasciata per tanti giorni nell'altro decoder, ma non ho mai provato perchè la sposto giornalmente. Comunque in quel caso si riabilitano le funzioni telefonando a Sky, e forse c'è una procedura automatica senza parlare con l'operatore.

Se hai un decoder Sky HD comprato da fonti ufficiali come in un centro Sky, non avrai problemi e potrai lasciare la smartcard nel decoder che preferisci quanto ti pare. Se il decoder principale dell'abbonamento è un myskyhd, al massimo potrebbe perdere le funzioni mysky se lasciata per tanti giorni nell'altro decoder, ma non ho mai provato perchè la sposto giornalmente. Comunque in quel caso si riabilitano le funzioni telefonando a Sky, e forse c'è una procedura automatica senza parlare con l'operatore.
Ho comprato un my sky hd ( un Samsung mi pare) da un privato. Ho trovato addirittura la sua smart card all'interno (ovviamente vuota). Logicamente le funzioni non vanno, solo per l'HD e sposto praticamente tutti i giorni la scheda. Dici che succede qualcosa?

No tranquillo non succede niente.
Le schede si "bruciano" se messe nei decoder non ufficiali ma se entrambi i decoder in questione sono ufficiali Sky nessun problema.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

"Decoder mysky da privato"?
Io invece mi preoccuperei. E pure parecchio....

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

"Decoder mysky da privato"?
Io invece mi preoccuperei. E pure parecchio....

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Perchè dovrebbe preoccuparsi?
Se il decoder è certificato Sky (come lo sono tutti i decoder forniti da Sky e l'Xdome) non rischia assolutamente errori 999x dovuti all'uso della Smart Card su decoder non certificati Sky (Linux e simili).
Anche io ho un decoder MySky HD comprato su subito, pagato una sciocchezza e che tengo alla casa al mare e funziona perfettamente (ovviamente solo visione canali SD e HD, le funzioni di registrazione non vanno perchè non si possono abilitare).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

I decoder MySkyHD non sono "vendibili" ne "venduti", sono di Sky e basta!
I "venduti"... basta un po' d'immaginazione per saperne la provenienza.:evil5:

Quel privato potrebbe passare un guaio. Come dice ilsirio i MySky HD non possono essere venduti, quindi o lo ha venduto senza leggere il contratto che ha stipulato con Sky o potrebbe vendere merce di dubbia provenienza oppure ancora che è importata dall'estero. Se la seconda ipotesi fosse vera anche chi ha acquistato potrebbe venire coinvolto. Invece mi risulta che gli Sky Center vendano regolarmente i ricevitori Sky HD. Chiudo questa discussione perché le risposte sono state esaustive e l'argomento rischia di sfociare su argomenti delicati.

manuelz81 ha scritto:
Ho comprato un my sky hd ( un Samsung mi pare) da un privato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso