Smart Card TivùSat: dal 27 Febbraio 2010 sarà possibile richiederla singolarmente

mcanca ha scritto:
ciao
per favore aiutatemi a capire una cosa.
il mio problema è il seguente, devo vedere il digitale terrestre con la parabola quindi ho ordinato dal sito della Rai la smartcard TIVUSAT !!! ho fatto bene?

grazie

.....si se hai il decoder giusto e/o la cam dove infilarla per poter usufruire dell'offerta TIVUSAT !

blocker ha scritto:
.....si se hai il decoder giusto e/o la cam dove infilarla per poter usufruire dell'offerta TIVUSAT !

..l'importante è che non vengano criptate le trasmissioni (rai) così come succede con Sky.

ragazzi riprendo questo thread, chi ha ordinato ultimamente la carta tramite internet e con carta, mi può dire quanto ci vuole di tempo perchè arrivi?

andreone ha scritto:
ragazzi riprendo questo thread, chi ha ordinato ultimamente la carta tramite internet e con carta, mi può dire quanto ci vuole di tempo perchè arrivi?

Ciao, io non l'ho comprata adesso, ma con pagamento C.C ci vuole circa una settimana di tempo.
Poi calcola che la gente e' in ferie ....:icon_rolleyes:

andreone ha scritto:
in contrassegno 1 settimana

clb ha scritto:
Presa oggi in Rai :D

vorrei prenderne due (come regalo di compleanno) da mettere in camera e in cucina a mio nonno che ha sempre visto male l'analogico e non riceve quasi mai il digitale terrestre(gracchiamenti o buio completo).

in quale punto Rai sei andato?

ce n'è uno a Milano?
ti danno la card direttamente al momento?
che documenti ci vogliono?

c'è un sito con le sedi e gli orari in cui richiedere/ritirare la card tivusat? devo andarci entro lunedì.

può andare anche il nipote o ci vuole per forza l'intestatario dell'abbonamento?

poi resterà il problema di trovare due Televisori(di cui uno piccolo) con ricevitore Sat integrato, dato che insegnare a mio nonno come si usa il decoder DTT-che comunque non riceve quasi nulla- è stata un'impresa impossibile.
nel frattempo userò un paio di samsung cam che non utilizziamo più in famiglia e due vecchi decoder C.I. ...speriamo che non sboffonhi troppo, altrimenti più che un regalo lo considererà un dispetto! :p

La procedura la leggi sul sito della rai. Si dovrebbe svolgere in due fasi, ma preparati già tutto subito (fotocopie, in particolare), a parte il bollettino che ti daranno.

Ragazzi, scrivo qua proprio per non creare sempre thread nuovi. Ieri sono stato a casa di una persona che aveva il decoder sky HD e vedevo che riusciva a ricevere tutti i rai, mediaset.......ecc..

Se ho sky quindi io ricevo questi canali?
Spiegatemi la differenza..

mattiuccio92 ha scritto:
Ragazzi, scrivo qua proprio per non creare sempre thread nuovi. Ieri sono stato a casa di una persona che aveva il decoder sky HD e vedevo che riusciva a ricevere tutti i rai, mediaset.......ecc..

Se ho sky quindi io ricevo questi canali?
Spiegatemi la differenza..
i canali su sky li ricevi quando non criptano. col decoder sky trasmissioni come Forum, o alcuni film o partite sulla rai ad esempio non li vedi.

Se però il tuo amico stava usando la digital key con il suo decoder, allora stava prendendo quei canali tramite digitale terrestre, e quelli li vedi sempre! (tra l'altro, c'è in ballo una questione giudiziaria sull'argomento fra SKy, Rai e Mediaset)

bene, e se io prendo un decoder satellitare normale non tivu sat, i rai ecc, li ricevo? cioè danno delle limitazioni come sky oppue non li ricevo proprio?

mattiuccio92 ha scritto:
bene, e se io prendo un decoder satellitare normale non tivu sat, i rai ecc, li ricevo? cioè danno delle limitazioni come sky oppue non li ricevo proprio?
riceverai esattamente gli stessi canali che vedi anche con il decoder sky (via satellite). Sia i Rai che i Mediaset sono trasmessi in 4:3 Letterbox e appunto, criptano (o mandano lo spot Tivusat) quando ci sono particolari eventi.

Ma sinceramente, con quello che costano i decoder tivusat "base", secondo me (se devi comprarlo nuovo) ti conviene prendere uno di quelli, hanno anche la tessera inclusa... con quelli potrai vedere tutto quello che c'è FTA sul satellite, avrai la LCN e in più non avrai limitazioni di visione

grazie. Chiedevo questo dato che a me servirebbe la5 che sul dtt non ricevo. Non credo che metteranno limitazioni su la 5 vero?

no, se parli di la5 allora sei obbligato alla soluzione TivuSat. io intendevo che sono disponibili FTA solo questi per la Rai
http://it.kingofsat.net/packages.php?&id=8&standard=All&ordre=freq&filtre=Clear

e questi di mediaset
http://it.kingofsat.net/packages.php?&id=42&standard=All&ordre=freq&filtre=Clear
(ripeto, sto parlando sempre di quando non criptano), ci sono in chiaro praticamente rete4, can5 e italia 1 e stop, sul satellite italiano di riferimento, Hotbird 13E.

La politica mediaset di criptare il più possibile sul satellite (criptano anche Forum per dire...) è proprio rivolta al fatto che vuole impedire a tutti i costi che la gente non si procuri un decoder terrestre vero e proprio che permetterebbe di vedere nella lista, e quindi di far conoscere, la sua offerta pay.

mattiuccio92 ha scritto:
però puntando su Atlantic Bird 1 (12.5°W) riceverò la5 senza tvsat vero?
sisi esatto,ed ha pure l'epg..;) ..poi sempre su quel sat ci sono i dahlia e Mya+1..:D

http://www.dishpointer.com/
inserisci la tua via e poi clicca sotto su "available satellites and estimated dish size for your location".
ovviamente dovrai guardare quelli ricevibili in base alla parabola che hai\che puoi montare.
ti invito ad aprire un eventuale altro thread se hai bisogno di altre informazioni poichè qui siamo OT

Indietro
Alto Basso