Smart card tivusat appena attiva su LG 43uk6400 ma canali Rai HD da 101 in poi....

tasto2023

Digital-Forum Senior
Salve ho attivato perfettamente on line la Smart card oro con modulo CI+ tivusat (ho la parabola mono feed con Hot Bird+ un LG 43uk6400 del 2018)ma non capisco perché, dopo aver riavviato più volte il tv, e avendo rifatto la scansione automatica dei canali satellitari e dei canali del dtt, mi mette Rai 1 HD sul 101 poi Rai 2 HD sul 102 poi Rai 3 HD sul 103 e poi passa direttamente a Nove HD saltando i canali Mediaset (rete 4 hd/canale 5 hd e Italia 1 hd)!! Invece sul canale numero 1 ho Rai 1 (non hd) poi sul 2 (Rai 2 non hd) e dopo Rai 3 non hd ci sono i 3 canali mediaset sempre però non hd!! Ma come devo fare per mettere i canali Rai HD e i canali Mediaset HD sui primi canali??? E inoltre perché ai numeri 104 - 105 e 106 non appaiono i Rete 4 HD/Canale 5 HD/Italia 1 HD???

Non è la cam o card che ordinano i ch ma il tuo tv. Alcuni ti spiegheranno meglio ma è così. Probabilmente quel modello di lg ha tale numerazione, anche molti decoder usano quella. Per o Mediaset hd controlla se su quella frequenza hai segnale. In caso negativo devi puntarla meglio.

Ciao e grazie, ma come non è italiana?? Il modello è LG 43UK6400PLF ed è del 2018!Comprata in un noto megastore di elettronica a Roma! E poi scusa perché Germania? Forse intendevi Spagna?

Ho detto una castroneria io e certificata tvsat prova a vedere se la tv è aggiornata e se trova un aggiornamento fallo. Dopo fai un reset e prova nuovamente scansione dei canali.

Non è la cam o card che ordinano i ch ma il tuo tv. Alcuni ti spiegheranno meglio ma è così. Probabilmente quel modello di lg ha tale numerazione, anche molti decoder usano quella. Per o Mediaset hd controlla se su quella frequenza hai segnale. In caso negativo devi puntarla meglio.

Ciao, scusa ma su un altro smart tv del 2016 (LG 49UH850v) la numerazione di tivusat risulta perfettamente corretta e oltretutto l'altro tv ha una smart cam e tessera tivusat non CI +ma solo CI!!! Per cui credo sia solo un fattor di orientamento della parabola, però ancora non mi spiego l'ordinamento dei canali!! Forse ci vogliono almeno 2 giorni per il Rodaggio??

Alcune tv non supportano correttamente la numerazione LCN.

Sugli LG sono stati segnalati più di una volta questi problemi sulla numerazione.

Sul fatto che invece non memorizzi per niente i canali Mediaset HD, li dipende dall'impianto e dal corretto puntamento della parabola

Allora ragazzi, ho appena acceso la smart tv LG 43UK6400PLF e come per magia, mi è apparso un logo (Web OS) poi la pallina che gira... e l'informazione che la tv è stata aggiornata correttamente, e poi... finalmente è apparsa la numerazione lcn corretta tivusat cioè quella riportata qui in questo forum! Per cui al canale numero 1 ho effettivamente Rai 1 HD, al 2 ho Rai 2 HD ecct. Solo ancora non mi si vedono i canali mediaset hd!! Cioè la numerazione me la da', ma il segnale è assente!! Per cui deduco che quella parabola non è correttamente puntata sub Hot Bird, è così??

Indietro
Alto Basso