Smart Cards non italiane

Alkino

Digital-Forum New User
Vorrei sapere se ci sono in circolazione (e magari dove sono reperibili) delle smart cards equivalenti alla nostra TiVù-SAT; per intenderci, una smart card per vedere in chiaro i canali della piattaforma satellitare di una determinata nazione (es. Francia, Spagna, etc.), pagando come per la nostra RAI una somma una-tantum e visibile su Eurobird.
Grazie

Dalla Francia c´e! fino fra 1 mesi ho una, per 4 anni anche col decoder ho pagatto 149 € per vederti tutta la DTT ( TNT Sat ) Francese sul Astra. Alla Spagna si puo cercare ma è complicatto, ha equipamenti per verderle sul Hispasat ma sonno troppo cari e unicamente servono per quelli reggioni o si puo trobare in quelle regioni dove non hanno una buonna coppertura dal DTT Terrestre.
Sopra il TNT Sat Francese, anche credo che puoi cercare il Fransat o altre versione dal DTT.

Grazie sanabres, sapevo dell'esistenza della TNT SAT CARD francese, ma l'inconveniente è che ha validità di 2 anni dall'attivazione, mentre la nostra TiVù-SAT ha durata illimitata... almeno finchè si paga il canone RAI, e anche su eBay il prezzo della singola smart card è piuttosto alto (€ 120).
Inoltre non ho intenzione di comprare un altro decoder perchè ho già il mio.

Le carte di Fransat e TNT sat sono abbinate a dei box. Le Fransat non le distribuiscono neppure agli abbonati, le hai assieme solo con il ricevitore. Le TNT Sat invece si trovano sciolte, girando nella baya parecchie volte sono capitato su annunci di venditori che le vendevano.

Z.K.;)

visto che le schede tnt vengano rivendute sfuse , ci sono dei decoder e cam non ufficiali che riescono a leggere la card?
tivusat è stata molto più saggia da questo (e solo) punto di vista rilasciando anche la cam ...

vivio ha scritto:
visto che le schede tnt vengano rivendute sfuse , ci sono dei decoder e cam non ufficiali che riescono a leggere la card?
tivusat è stata molto più saggia da questo (e solo) punto di vista rilasciando anche la cam ...

Cam non ne ho mai viste, fw alternativi che le leggano non saprei perchè occorrerebbe avere la scheda per provare.
Certamente TivuSat è coerente e seria perchè mette a disposizione dell'utilizzatore oltre al box anche la Cam.

Z.K.;)

ZioKit ha scritto:
Cam non ne ho mai viste, fw alternativi che le leggano non saprei perchè occorrerebbe avere la scheda per provare.
Certamente TivuSat è coerente e seria perchè mette a disposizione dell'utilizzatore oltre al box anche la Cam.

Z.K.;)

le cam ufficiali tivusat con card inclusa le trovi tranquillamente nei negozi di elettronica tipo mediaw, saturn,euronics, trony..ecc ecc
costa mediamente dai 79 in offerta ai 99 di listino
ciao

robpat98 ha scritto:
le cam ufficiali tivusat con card inclusa le trovi tranquillamente nei negozi di elettronica tipo mediaw, saturn,euronics, trony..ecc ecc
costa mediamente dai 79 in offerta ai 99 di listino
ciao

Probabilmente non hai letto bene i post precedenti, con il Vivio si parlava della Cam TNT quindi il riferimento era riferito a quella Cam. Le discussioni vanno lette per intero.
Caro robpat98 è da piu' di due anni che ho la Cam di TivuSat acquistata nel luglio 2010 una delle prime, pagata 89€ quindi so' benissimo dove le vendono.

Ciau

Z.K.;)

In definitiva: ci sono CAM che leggono la TNT-Sat? Premetto che ho un decoder Jeppsen Mediabox ST-5 HD
Grazie

Approfitto di questa discussione per fare una domanda... :icon_bounce:

Il mio decoder Humax HD 5600S ha 2 lettori Smart Card, compatibili Nagravision e SATSA (si dice anche Conax)... con il secondo lettore è possibile vedere altro di interessante (magari in HD) sui 13°? :eusa_think:

Grazie anticipatamente a chi mi darà una risposta... ;)

Indietro
Alto Basso