Smart ES1 sat finder

Chevron61

Digital-Forum Senior Master
Sarei interessato ad acquistare questo sat finder, qualcuno lo ha mai usato?
Vorrei sapere se è possibile vedere i canali o solo i parametri puramente tecnici.
Scusate l'ignoranza, non sono un esperto.
Grazie

Salve

non possiedo e non ho mai usato quel finder ma a guardarlo sembrebbe possibile vedere anche i canali e non solo i parametri puramente tecnici, lo schermo però è 4:3 quindi le immagini si vedranno a tutto schermo ma distorte, quindi saranno tutti alti e magri, oppure per vederle a 16:9 ci saranno le barre nere in alto e in basso quindi ancora più piccole... e quello schermo non mi sembra tanto grande... attendi comunque se altri ti sapranno dare informazioni più precise e sicure.

Sembra un modello un po' datato noN molto recente, ma può essere solo una mia impressione.

Perchè proprio questo modello? e a che prezzo?

Ti serve per puntare parabole o proprio per vederci la TV satellitare tipo micro televisore?

Logicamente sei libero di rispondere o no a queste domande :)

Ti faccio queste domande perchè ci possono essere altri modelli alternativi più performanti e sopratutto seguiti con "costanti" aggiornamenti firmware.

Io ad esempio ho il GT Media Finder 2 anche questo ha lo schermo 4:3 ma da 3,5" (pollici) contro i 2,2“ (pollici) delLO Smart ES1

Ultima modifica:
Salve

non possiedo e non ho mai usato quel finder ma a guardarlo sembrebbe possibile vedere anche i canali e non solo i parametri puramente tecnici, lo schermo però è 4:3 quindi le immagini si vedranno a tutto schermo ma distorte, quindi saranno tutti alti e magri, oppure per vederle a 16:9 ci saranno le barre nere in alto e in basso, ma quindi ancora più piccole... e quello schermo non mi sembra tanto grande... attendi comunque se altri ti sapranno dare informazioni più precise e sicure.

Perchè proprio questo modello? e a che prezzo?

Ti serve per puntare parabole o proprio per vederci la TV satellitare tipo micro televisore?

Logicamente sei libero di rispondere o no a queste domande :)

Ti faccio queste domande perchè ci possono essere altri modelli alternativi più performanti e sopratutto seguiti con "costanti" aggiornamenti firmware.

Io ad esempio ho il GT Media Finder 2
Ho già questo finder (SatLink WS-6906 Digital Satellite Finder), siccome ho spostato il puntamento dell'antenna a causa di un guasto del decoder.
Con il finder che ho adesso non ho trovato nessun segnale e per questo ne cerco uno in DVB-S2 senza spendere troppo, trovato l'ES1 a 35euro ca. e siccome lo si usa una volta o due se potevo usarlo anche come microTV sarebbe usato più spesso.
In questo caso cerco qualcosa di simile al mio attuale ma in DVB-S2 al minimo costo.

Ho capito, strano che con il SatLink WS-6906 non hai trovato nessun segnale :eusa_think: ti consiglio di controllare bene un po' tutto, parametri impostati, connessioni etc etc. DVB-S2 non dovrebbe essere un problema puoi sempre sintonizzare un trasponder in DVB-S ma questo penso già lo sai ;)

Per il prezzo, trovare un finder in cui si vedono i canali a meno di 35euro ca. certo è difficile attenzione che però lo schermo è più piccolo di quello del SatLink WS-6906

Ho capito, strano che con il SatLink WS-6906 non hai trovato nessun segnale :eusa_think: ti consiglio di controllare bene un po' tutto, parametri impostati, connessioni etc etc. DVB-S2 non dovrebbe essere un problema puoi sempre sintonizzare un trasponder in DVB-S ma questo penso già lo sai ;)

Per il prezzo, trovare un finder in cui si vedono i canali a meno di 35euro ca. certo è difficile attenzione che però lo schermo è più piccolo di quello del SatLink WS-6906
In pratica pensavo fosse un problema di segnale (Invece è il decoder che non visualizza più nulla, segnale ZERO, il resto funziona perfettamente) e ho spostato tutto, pertanto a parte i cavi dovrò rifare tutto da capo :(
Grazie per i consigli questo per 60euro che ne pensi?

SatLink WS-6932​

:):hello:

Ultima modifica:
Il Satlink WS-6906 è DVB-S MPEG-2

Prova con:
10992 V 27500 2/3 - Camera dei Deputati
11034 V 27500 3/4 - CGTN, TNT INT., TV RUS, …
12111 V 27500 3/4 - Al Jazeera Doc / Mub, RTP Int.
11137 H 27500 3/4 - Daystar TV, Bloomberg, …
12322 H 27500 3/4 - SBN Int.

Il Satlink WS-6906 è DVB-S MPEG-2

Prova con:
10992 V 27500 2/3 - Camera dei Deputati
11034 V 27500 3/4 - CGTN, TNT INT., TV RUS, …
12111 V 27500 3/4 - Al Jazeera Doc / Mub, RTP Int.
11137 H 27500 3/4 - Daystar TV, Bloomberg, …
12322 H 27500 3/4 - SBN Int.
Grazie BOBBYS, che mi dici del modello sopra? 6932 :hello:

Personalmente non so' darti un parere non avendolo testato
Vedo che e' DVB-S2... a che prezzo lo trovi ?
Leggo del 6933 DVB-S2 a 69 eurini su ama

Per nove euro in piu' lo prenderei nuovo...

Ma prima riprova con quello in tuo possesso e le frequenze citate, se devi solo verificare il puntamento...

Per nove euro in piu' lo prenderei nuovo...

Ma prima riprova con quello in tuo possesso e le frequenze citate, se devi solo verificare il puntamento...
Grazie del consiglio, per 10 euro meglio nuovo, caso mai non funzionasse quello attuale. :)

Indietro
Alto Basso