Smart TV 50/55 pollici

nosadello

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, "purtroppo" mi ha lasciata la mia vecchia (10 anni) smart TV Samsung, non si accende più. e volevo sostituirla con una nuova Smart TV, siccome ho preso casa da poco volevo stare su un prodotto che costasse sui 500€.

Avevo regalato ai miei una LG 4k, 5 anni fa e usandola mi pare un buon prodotto, ma sono aperto ad altre marche... Sony (anche se son tutte fuori budget...), Samsung, Hisense (anche se ho letto di problemi con il DT.

Sarebbe da installare in una sala che è molto luminosa di giorno ... è meglio puntare su un classico led? Nano cell (LG)? Miniled o QLED(Hisense)?

Non trovo molte informazioni su Smart TV Philips o Sharp, come sono?

Mio cugino ha una Philips e si trova bene...

L'uso sarebbe DT, e servizi streaming ...

Cosa mi consigliate?

Ciao a tutti, "purtroppo" mi ha lasciata la mia vecchia (10 anni) smart TV Samsung, non si accende più. e volevo sostituirla con una nuova Smart TV, siccome ho preso casa da poco volevo stare su un prodotto che costasse sui 500€.

Avevo regalato ai miei una LG 4k, 5 anni fa e usandola mi pare un buon prodotto, ma sono aperto ad altre marche... Sony (anche se son tutte fuori budget...), Samsung, Hisense (anche se ho letto di problemi con il DT.

Sarebbe da installare in una sala che è molto luminosa di giorno ... è meglio puntare su un classico led? Nano cell (LG)? Miniled o QLED(Hisense)?

Cosa mi consigliate?
Io ho dal 2020 una philips 55 4k e mi trovo bene.

Cosa mi consigliate?
La Philips ambilight è un buon tv, assicurati sia un mini led che sono migliori, la sharp non la conosco

h__ps://tinyurl.com/5n7t4fen

questa direi che come prezzo e caratteristiche, ci sia, no?
ma che telecomando han progettato??!?!
che fine han fatto i numeri??? :eek:

h__ps://tinyurl.com/5n7t4fen

questa direi che come prezzo e caratteristiche, ci sia, no?
ma che telecomando han progettato??!?!
che fine han fatto i numeri??? :eek:
non dilro a me che utilizzo il televideo :D

putroppo è una tendenza che stanno seguendo in tanti, lg, samsung, sony ecc..
in teoria ci sarebbe una normativa agcom che obbliga a fornire, eventualmente in aggiunte, un telecomando completo.

Cioè detto, basta un telecomando sostitutivo.

Ciao nosadello,ti dico la mia opinione ( non da esperto ).
Ho acquistato da una ventina di giorni un Hisense 55U79NQ e dopo qualche regolazione dell'immagine per adattarla alle mie preferenze non posso che parlarne bene.
Capisco che venti giorni siano pochi per un giudizio,ma appena acceso mi ha stupito per la qualità delle immagini.
Ha riconusciuto subito la rete internet-il lettore BD Yamaha-Sky Q via internet e con il digitale terrestre venendo da una tv fullhd per me si comporta molto bene.
L'unico punto dove a volte "zoppica" è nel riconoscere il mio Sintoamplificatore semnpre Yamaha,ma secondo me non è un problema di tv ma di formati Hdmi,infatti la Tv ha Hdmi Earc mentre il Sinto Hdmi Arc.
Nulla di allarmante basta cambiare sorgente e tutto funziona.
Per me ottimo acquisto
Guido

della Hisense leggevo che ha problemi con il digitale terrestre ... hai riscontrato problemi?
com'è il sistema operativo? non mi importa che sia "aperto" come google tv, ma che sia supportato e abbastanza performante

della Hisense leggevo che ha problemi con il digitale terrestre ... hai riscontrato problemi?
com'è il sistema operativo? non mi importa che sia "aperto" come google tv, ma che sia supportato e abbastanza performante
Che tipo di problemi ?
Nessun problema riscontrato finora col terrestre, forse col sat oltre i sat noti qualche pecca nella gestione... ma per quello oltre i 13-19E meglio usare decoder esterni anche con altre marche.
Il sistema VIDAA lo trovo molto semplice e reattivo anche con le principali app.

Magari erano modelli non aggiornati (non ricordo le date della discussione....)

Piuttosto i modelli LG NanoCell? Sono paragonabili ai mini led?

nanocell e miniled sono sempre tv retroilluminati led.
Nanocell/QNED/QLED indica l'utlizzo di un pannello con un filtro aggiuntivo per migliorare i colori .
Questo, però, non dice che tipo di retroilluminazione usano (tipicamente edge led, direct led, fald, miniled)

Miniled indica il tipo di retroilluminazione che può essere controllata meglio per gestire il chiaroscuro delle scene e il contrasto , grazie un maggior numero di led e con più zone pilotabili singolarmente.
Prossimamente arriverranno ,sempre in ambito di televisore retroilluminati, i microled, cioè con ancora più led sempre più piccoli, praticametne attaccati l'uno all'altro, riducendo anche i tempi di latenza per avere immagini più fluide prive di scie.

Evita I nano cell, o comunque qualsiasi tv LG che non sia oled, visto che LG usa pannelli lcd vecchi.
Se non puoi prendere l’oled, vai sui miniled come HiSense u8n o u7, o tcl miniled

Dove hai preso questa informazione?
Non è assolutamente verificata altrimenti avrei messo la fonte, sono informazioni che circolano nei vari gruppi tra gente che se ne intende e lavora nel settore, figurati ognuno ha la sua esperienza personale.
In più ci sono diversi video su YouTube che mostrano marcatamente la differenza tra miniled e lcd classici

Non è assolutamente verificata altrimenti avrei messo la fonte, sono informazioni che circolano nei vari gruppi tra gente che se ne intende e lavora nel settore, figurati ognuno ha la sua esperienza personale.
In più ci sono diversi video su YouTube che mostrano marcatamente la differenza tra miniled e lcd classici
Quindi assolutamente inaffidabile.

LG è uno dei maggiori produttori di pannelli non credo che venda alla concorrenza quelli buoni e si tenga quelli vecchi.😂

Indietro
Alto Basso