SmartCam TivùSat

Viscomi.17

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
Ho una carta TivùSat HD Gold appartenuta a mio nonno, purtroppo deceduto. La carta è ancora attiva e funziona correttamente con il suo decoder DigiQuest 6996 PVR.
Volevo chiedere al forum se con questa carta c’è la possibilità di utilizzarla in una CAM (Smart CAM) su una TV di terze parti, invece che con il decoder originale.
Pensavo, ad esempio, alla CAM Mediaset, ma non ne sono sicuro.
Inoltre, avendo perso le credenziali di accesso, sapete come si possono recuperare?

Grazie a chi mi risponderà!

Ciao @Viscomi.17 purtroppo quella tessera sarà disattivata nel corso del nuovo anno per il cambio da Tiger a Merlin

Qui è il 3D di riferimento

Discussione 'Tessere TivuSat: le varie tipologie' https://www.digital-forum.it/threads/tessere-tivusat-le-varie-tipologie.203104/

Dovresti comprare un una cam nuova e relativa tessera (che vengono vendute assieme)

Qui invece trovi l'articolo

Ultima modifica:
Ciao a tutti!
Ho una carta TivùSat HD Gold appartenuta a mio nonno, purtroppo deceduto. La carta è ancora attiva e funziona correttamente con il suo decoder DigiQuest 6996 PVR.
Volevo chiedere al forum se con questa carta c’è la possibilità di utilizzarla in una CAM (Smart CAM) su una TV di terze parti, invece che con il decoder originale.
Pensavo, ad esempio, alla CAM Mediaset, ma non ne sono sicuro.
Inoltre, avendo perso le credenziali di accesso, sapete come si possono recuperare?

Grazie a chi mi risponderà!
comunque la risposta alla domanda se possa essere usata con CAM su TV è SI purché sia una cam Tiger (tipo Wecam per esempio).
Poi prima o poi verrà disabilitata ma la data esatta non si sa (da 1 a 3 anni max)

Non direi.
Le prime disattivazioni inizieranno da Marzo 2026, quindi potrebbe essere subito a Marzo o più avanti

Le ultime tessere che verranno disattivate saranno quelle dei decoder digiquest 4K

@ERCOLINO per capire bene non vengono disattivate le smart card ma cessa il servizio di supporto Tiger pertanto le carte abilitate a caid 183D e 183E di conseguenza cesseranno di decriptare i servizi Tivusat annessi. Correggimi se sbaglio non vengno disattivate card con seriale xxxxxx come è stato fatto in precedenza per tessere non legate a box certificati o mi sbaglio? Se non specifichiamo comincia la caccia ai seriali e decoder e quando sono state acquistate.

La disattivazione sarà graduale come avvenuta per le tessere azzurrine.

Tiger poi verrà dismessa completamente una volta disattivate le tessere dei digiquest 4K

La disattivazione sarà graduale come avvenuta per le tessere azzurrine.

Tiger poi verrà dismessa completamente una volta disattivate le tessere dei digiquest 4K
Spero di non essere sfigato come con le azzurrine, nei primi dieci giorni mi segarono due schede abbinate a un Humax e un Ican mi pare si chiamasse così, entrambi SD. La SmartCam con la sua scheda invece resiste ancora.

Z.K.;)

Buongiorno a tutti, oggi ho comprato questa CAM con relativa tessera, solo dopo averla attivata ho pensato se la stessa fosse una Merlin o una tiger.
In una rapida ricerca sul WEB mi viene indicata come Merlin, potreste P.F. togliermi il dubbio? Mi confermate che sia una Merlin e che non corro il rischio di disattivazione?
Grazie a tutti.
shopping

Se servono info chiedete senza problemi. 🍻 :hello:

Indietro
Alto Basso