Smartphone alla guida, sospensione immediata della patente e multe pesantissime

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Finalmente arriva una legge che fa da deterrente, in Italia, all'uso dello smartphone alla guida. Non ha senso rischiare la propria vita e attentare a quella altrui per un'emoji su WhatsApp o per inserire una reaction su Facebook, eppure la disattenzione provocata dall'uso del telefono cellulare è la prima causa di mortalità stradale.

Dettagli

Purtroppo arriva con vistoso ritardo, ma è una punizione che serve eccome...
Solo 1 volta ho usato il cell alla guida, nel traffico beninteso...il vigile mi urlò ''mettiamolo via!!" e da allora mai più..

Finalmente. Molte auto ormai sono dotate del dispositivo che consente di rispondere o effettuare una chiamata con un semplice gesto delle mani sul volante e in vivavoce, ma molti imbecilli continuano a guidare con una mano sul telefonino.

E soprattutto vedi molti con auto da 50.000 euro con cellulare in mano....... Manco 5 euro per comprarsi almeno un auricolare.....

Era ora!! L'uso del cellulare alla guida è una cosa odiosa, oltre che pericolosa. Una volta ho visto persino una tizia farsi un selfie...
Mi son sempre chiesto come diavolo fanno a cambiare le marce con una mano...

Mi sembra più che giusto, tuttavia questa Legge che serve eccome è arrivata in forte ritardo in Italia.

Non è legge. Deve ancora essere approvata dal senato quindi :D
E poi, fatta la legge....e i controlli dove sono? :eusa_think:

Indietro
Alto Basso