Smartphone Samsung Wave II (S8530): me lo consigliate?

raf720

Digital-Forum Master
Salve a tutti!! In una nota catena di ipermercati della mia zona stanno per vendere (anche se i pezzi disponibili saranno relativamente pochi) il cellulare in oggetto a 149 euro...l'unica cosa che non so è se nella confezione sia disponibile anche una micro sd da 2 gb oppure no. Leggendo alcune recensioni sul web, comunque, ne parlano bene (anche considerando che normalmente questo smartphone costerebbe ben oltre le 200 euro fino ad arrivare a quasi 300!)...però vorrei un vostro autorevolissimo parere! Grazie! :D

Diciamo che lo utilizzo innanzitutto per le cose essenziali, ma anche per ascoltare musica e per navigare sul web, comunque.

se lo usi solo per navigare sul web e ascoltare musica va bene. :)

se vuoi altro, tanto altro, no :)

Bada non è ancora maturo ;)

Grazie per la risposta e la cortesia...diciamo che al momento potrei farci un pensierino. ;)

visto che costa 149 euro ha un ottimo rapporto qualita' prezzo ;)

Ho acquistato questo smartphone e devo dire che, finora, sono molto soddisfatto. Ho solo un piccolo problema: è già la seconda volta che mi accorgo di perdere dalla rubrica tutti i contatti precedentemente memorizzati. All'inizio li visualizzo tutti, ma il giorno dopo, ad esempio, non li trovo più...me ne sono accorto anche perché, nel ricevere una chiamata da un contatto da me memorizzato, non mi viene visualizzato il nome ma solo il numero. Infatti andando a verificare, non mi ritrovo tutti i contatti che mi interessano. La prima volta mi pare di averli memorizzati nella memoria Sim; la seconda, invece, ho provato a inserirli nella memoria del telefono, ma li perdo comunque. Qualcuno può aiutarmi a capire se sbaglio in qualcosa? Grazie.

raf720 ha scritto:
Ho acquistato questo smartphone e devo dire che, finora, sono molto soddisfatto. Ho solo un piccolo problema: è già la seconda volta che mi accorgo di perdere dalla rubrica tutti i contatti precedentemente memorizzati. All'inizio li visualizzo tutti, ma il giorno dopo, ad esempio, non li trovo più...me ne sono accorto anche perché, nel ricevere una chiamata da un contatto da me memorizzato, non mi viene visualizzato il nome ma solo il numero. Infatti andando a verificare, non mi ritrovo tutti i contatti che mi interessano. La prima volta mi pare di averli memorizzati nella memoria Sim; la seconda, invece, ho provato a inserirli nella memoria del telefono, ma li perdo comunque. Qualcuno può aiutarmi a capire se sbaglio in qualcosa? Grazie.

Mi autoquoto per dire che ho risolto l'inconveniente memorizzando tutti i contatti nella memoria della sim dopo averla inserita in un altro cellulare; rimettendola poi nello smartphone va tutto ok.

...Ora però vorrei sottoporre un altro mio dubbio riguardante il navigatore integrato nel Wave II. Non ne sono molto pratico, però mi sono accorto che, su una stessa strada che faccio quasi ogni giorno, oggi non mi funzionava. Cioè non visualizzavo il punto in cui mi trovavo...e ho notato anche che il simboletto dell'antenna satellitare tipico del navigatore non era colorato di verde, come quando invece si riceve il segnale...in qualche altra occasione è andato tutto ok, stamani no...volevo sapere da qualcuno di voi, molto più esperto e pratico di me, da cosa può dipendere. Non è che ci sono dei settaggi da fare che io non ho provveduto a fare? Oppure dipende dai momenti? Anche con internet, ad esempio, incontro qualche problema di connessione in certi momenti, mentre in certi altri va tutto a meraviglia.
Vi prego di aiutarmi!! Grazie.

Indietro
Alto Basso