SMARTTV SAMSUNG UE46D8000 Radio mute

Cambot

Digital-Forum Junior
Salve a tutti.
Possiedo il televisore indicato nel titolo, correttamente collegato all'ADSL mediante cavo LAN. Il firmware in carico è il 1025, quindi l'ultima versione.
Vado in SMART HB e mi collego con il WEB BROWSER. Cerco una radio online (ad esempio Radio Rete Toscana Classica, ma è soltanto un esempio, ne potrei citare altri), la trovo, clicco su "riproduzione" (o tasto di accesso similare) ma non si sente il suono.
Vado allora sul computer, faccio l'identica procedura (ma proprio l'identica!!!) e la stessa radio suona.
Perchè???
Io non sono un esperto, ma credo che il computer abbia in carico un programma di lettura che il TV non ha. Se è così, perchè la Samsung non provvede? Potrebbe risolvere il problema con un'APP o con un aggiornamento del firmware?
Attendo vostri puntuali (come sempre) contributi.
Ciao a tutti.

Credo dipenda dal fatto che molte radio online utilizzano il plugin Flash Player per la riproduzione della musica.
Probabilmente il browser del tuo TV non ha questo plugin.
Ciao !

Salve.
Certo, è probabile che sia così, ma come si fa a caricarlo sul TV? In fin dei conti non è detto che sia possibile, considerato che il televisore non è un pc. Con il costo relativamente elevato di questi televisori, il minimo che si possa pretendere è che samsung assista i suoi clienti con un aggiornamento del software.
Che ne pensate?
Saluti

Non credo sia possibile aggiungere i plugin ai browser dei TV, anche perchè non si tratta di browser "standard" (Explorer, Mozilla, Chrome, etc...), per i quali i produttori sviluppano i vari plugin.
Ho l'impressione, ma si tratta di una pura opinione personale, che le varie declinazioni di "smart TV" non siano altro che degli specchietti per le allodole: in genere vengono utilizzate i primi giorni, poi uno si stufa e passa ad altro.