Smartv con chiavetta WiFi Samsung

shoxblackify

Digital-Forum Silver Master
Ciao , sto provando a configurare la chiavetta Wifi Samsung per poter usufruire dello Smartv sul mio 5300 ,, sto riscontrando problemi perchè la chiavetta non riesce a rilevare il mio router sulla tv , ho provato anche tramite funzione WPS dal router ma nulla non riesce a ricevere comunicazione dal router . Altra cosa che non aiuta e che sulla chiavetta non è neanche presente un led lampeggiante dove potrebbe indicare la ricezione del segnale .
Potete darmi dei consigli per risolvere . Avete avuto simili problemi tra la chiavetta e il vostro router ??

Non sto riuscendo a far funzionare la chiavetta wifi
Qualcuno può dare consigli ???

Up !

dopo vari tentativi fatti sul 5300 è comparsa la rete SSId del repeater wifi che uso per estendere la rete (ma stranamente non appare il SSid wirelles del router ), il problema che rimane e' la chiavetta che non riesce a connettersi sul televisore , di fatti dopo aver messo la chiave cifrata mi da connessione non riuscita . Potrebbe trattarsi davvero della distanza tra il router e la chiavetta ?? A me pare strano visto che proprio parlando di distanza in linea d'aria non è eccessiva . Cosa posso modifcare ancora , preciso che uso per la rete Wifi domestica un router Draytek e in aggiunta un repeater Wifi (Fritz Wlan), la tv con la chiavetta sono situati nell'abitazione di sotto , mentre il router e il repeater sono nell'appartamento primo livello .

certo che ho inserito la rete cifrata WPA2 la stessa identica del router
non è la passw il problema , ma potrebbe essere la distanza o qualcos'altro tipo degli ostacoli , come le pareti .

Riprendendo il 3d che avevo aperto sullo Smartv , alla fine ho risolto portando il repeater wifi nelle vicinanze della tv Samsung , non ha avuto intoppi nel collegarsi in wifi.

@Ercolino ;
Visto che sto in tema di smartv e senza aprire un altro 3d , sai per caso se la serie E gestisce mouse
e tastiera wifi i modo da collegarle , se si quale modelli e marca sono compatibili
Grazie

Indietro
Alto Basso