• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smartwatch Huawei Fit New

doit

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Luglio 2023
Messaggi
1.361
Salve, spero di aver azzeccato la sezione appropriata, mi scuso in anticipo se non fosse così. A gennaio ho acquistato uno smartwatch come da titolo, accoppiato senza problemi ad un Samsung S10e. Ho notato negli ultimi tempi una diminuzione della durata batteria di un giorno se non qualcosa in più. Se prima ci facevo 7 giorni pieni, adesso arrivo a malapena a 6, con le stesse impostazioni e attivazioni. L'unico cambiamento è l'app Huawei Health che ad un certo punto ha avuto un aggiornamento con robusto restyling, ma non so collocare a livello temporale l'aggiornamento, quindi non posso con certezza stabilire causa/effetto, anche se il dubbio mi viene. Quali altri fattori potrebbero aver influenzato tale situazione? Grazie
 
io ho uno huawei band7 che esteticamente somiglia al tuo.
Ho notato che ad un certo punto ha cambiato modo di ricaricarsi.
Prima ci metteva 3/4 d'ora, adesso si carica in un quarto d'ora.
Non so se per effetto di un aggiornamento sw o perchè mi stia lasciando la batteria.
Sulla durata della batteria non so dirti, non mi sembra di aver notato variazioni, poi adesso che fa tanto caldo lo indosso meno perchè il cinturino di gomma mi fa sudare il polso.
 
io ho uno huawei band7 che esteticamente somiglia al tuo.
Ho notato che ad un certo punto ha cambiato modo di ricaricarsi.
Prima ci metteva 3/4 d'ora, adesso si carica in un quarto d'ora.
Non so se per effetto di un aggiornamento sw o perchè mi stia lasciando la batteria.
Sulla durata della batteria non so dirti, non mi sembra di aver notato variazioni, poi adesso che fa tanto caldo lo indosso meno perchè il cinturino di gomma mi fa sudare il polso.

Il mio si carica nella canonica ora prevista, però non dura più come prima, eppure ha solo pochi mesi.
 
Il mio ha 7 mesi, ricordo benissimo che la prima volta ci mise tanto a ricaricarsi e una carica mi durava quasi 15gg.
Adesso non credo di arrivare a 10 però conta tanto quali funzioni siano attive (tipo controllo ossigenazione e pulsazioni che consumano parecchio).
Posso dirti che ad oggi, non vado oltre i 10gg sommando i giorni che lo indosso e poi non lo porto più la notte quindi nel mio caso la durata si è sicuramente ridotta.
 
Il mio ha 7 mesi, ricordo benissimo che la prima volta ci mise tanto a ricaricarsi e una carica mi durava quasi 15gg.
Adesso non credo di arrivare a 10 però conta tanto quali funzioni siano attive (tipo controllo ossigenazione e pulsazioni che consumano parecchio).
Posso dirti che ad oggi, non vado oltre i 10gg sommando i giorni che lo indosso e poi non lo porto più la notte quindi nel mio caso la durata si è sicuramente ridotta.

Hai le stesse funzioni attivate rispetto a prima? Così è per me, lo tengo sempre indossato anche di notte, con attivo il monitoraggio del sonno, la frequenza cardiaca e l'attivazione con la rotazione del polso, per me comodissima. Tornando al tuo utilizzo, se non lo indossi la notte dovresti consumare di meno.
 
Quello che mi fa pensare che si sia ridotta l'autonomia è che più o meno mi dura le solite due settimane non indossandolo più la notte e quindi per 1/4 di ogni giornata in meno.
Le funzuioni inserite sono sempre quelle, il mio smarwatch non ne ha molte. Mi fa comodo perchè mi vibra quando mi arriva una telefonata e mi permette di leggere i messaggi che ricevo.
 
Ultima modifica:
Chissà che non influisca anche il gran caldo che sta facendo.
 
Indietro
Alto Basso