• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smartworking al giorno d'oggi ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao, mi piacerebbe avere una visione più ampia di com'è al giorno d'oggi lo smartworking ?

che voi sapete quante sono le aziende che permettono il lavoro ibrido con almeno 2 giorni a settimana ?

Ma davvero le persone fingono di amare il dover andare in ufficio solo per non sembrare "anasociali" ignorando i grandi vantaggi che il lavorare da casa può comportare se fatto in maniera seria?
 
Dipende dai punti di vista e dalle condizioni lavorative personali di ciascuno. Ad esempio, se lavoro fuori sede rispetto alla residenza lo smart potrebbe portare il vantaggio di risparmiare sulle spese di viaggio; ma se abito nella stessa città dove lavoro e posso andarci a piedi, personalmente preferisco andare al lavoro piuttosto che farlo da casa e dovermi poi pagare pure l'energia elettrica per gli strumenti che adopero per le mie mansioni.
 
Dipende dai punti di vista e dalle condizioni lavorative personali di ciascuno. Ad esempio, se lavoro fuori sede rispetto alla residenza lo smart potrebbe portare il vantaggio di risparmiare sulle spese di viaggio; ma se abito nella stessa città dove lavoro e posso andarci a piedi, personalmente preferisco andare al lavoro piuttosto che farlo da casa e dovermi poi pagare pure l'energia elettrica per gli strumenti che adopero per le mie mansioni.
però come sappiamo pur essendo il lavoro nella stessa città spesso per raggiungerlo ci si impiegano 2h minimo tra andata e ritorno...spesso anche più di due ore visto che i mezzi non sempre sono efficienti, poi bisogna alzarsi anche 1h prima, mentre se si lavora da casa si può riposare anche di più. Poi spesso se non c'è la mensa è anche più.
 
Come scrivevo, dipende da fattori variabili. Nel mio caso, raggiungo il posto di lavoro da casa a piedi con una piacevole passeggiata di 20 minuti. È anche un modo per fare un po di moto, specie se il tuo lavoro è sedentario.
Sicuramente altra cosa è se devi prendere la macchina o i mezzi pubblici e sobbarcarti un'ora di viaggio.
Personalmente preferisco anche alzarmi, prepararmi e uscire piuttosto che alzarmi e mettermi in pantofole davanti a uno schermo, restando per otto ore chiuso tra le mura domestiche.
Ripeto, dipende dalle proprie preferenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso