Smistamento segnale sat

nettid

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi vorrei porre alla vs. attenzione un quesito.
la mia situazione è la seguente:
ho il segnale dtt che mi arriva in casa da un unica calata, per mezzo di un partitore il segnale viene smistato al piano inferiore ed al secondo piano, dove ancora un derivatore smista il segnale a 5 prese tv.
Poi ho una calata sat che arriva al secondo piano direttamente in sala.
vorrei sapere è possibile far arrivare il segnale sat al secondo piano smistandolo sulle prese dtt? o è fantascenza???
il segnale sat serve solo al secondo piano.

Tutto è fattibile, ma dipende dagli elementi che tu hai in distribuzione.
1° tutti i tuoi partitori devono essere con banda passante 40-2150 MHz
2° Devi dotarti di prese dem-tv/sat o prese terminali con b.p. 40-2150 MHz
3° individuare il cavo di discesa del TV (non chiamiamolo DTT)
4° interporre su detto cavo, all' uscita del tuo centralino TV o alimentatore che hai in soffitta, un Mix-TV/sat
5° Sperare che il livello del Sat sia sufficiente per compensare le perdite della tua distribuzione.

Ipotizzado i materiali che possono aver utilizzato.... satesti impiccato come livello (ipotizzo una perdita di circa 20 dB del segnale e valutando un livello di partenza di 73 dB/uV che hai al nord con parabola di 88 cm allora la cosa ti si complica).
Se posti lo schema e gli elementi che compogono il tuo sistema con le distanze vediamo se si può fare qualcosa di meglio.

dalby ha scritto:
Tutto è fattibile, ma dipende dagli elementi che tu hai in distribuzione.
1° tutti i tuoi partitori devono essere con banda passante 40-2150 MHz
2° Devi dotarti di prese dem-tv/sat o prese terminali con b.p. 40-2150 MHz
3° individuare il cavo di discesa del TV (non chiamiamolo DTT)
4° interporre su detto cavo, all' uscita del tuo centralino TV o alimentatore che hai in soffitta, un Mix-TV/sat
5° Sperare che il livello del Sat sia sufficiente per compensare le perdite della tua distribuzione.

Ipotizzado i materiali che possono aver utilizzato.... satesti impiccato come livello (ipotizzo una perdita di circa 20 dB del segnale e valutando un livello di partenza di 73 dB/uV che hai al nord con parabola di 88 cm allora la cosa ti si complica).
Se posti lo schema e gli elementi che compogono il tuo sistema con le distanze vediamo se si può fare qualcosa di meglio.
ok appena posso lo faccio

Indietro
Alto Basso