Smontare Telecomando

marco.athlon

Digital-Forum New User
Salve a tutti, volevo fare una piccola domanda. Io volevo smontare il mio telecomando del box sky, per pulirlo, ma togliendo l'unica vite visibile, il telecomando si apre per circa metà della sua lunghezza, mentre la parte superiore(dove c'è l'infrarosso) sembra essere bloccata da qualcosa, da qualche incastro strano. Ho provato a tirare cercando di farlo slittare, a sollevare con forza con un cacciavite ma il risultato è che sto distruggiendo il telecomando senza riuscire a smontarlo....Qualcuno potrebbe spiegare come smontarlo? grazie

Devi inserire il codice PIN, e vedrai che si aprirà..
nel caso , non hai impostato il tuo codice personale.
devi utilizzare quello di default...0000 ;)

Purtroppo credo che difficilmente avrai una risposta dato che (vista la natura di comodato d'uso con sostituzione gratuita del pezzo) si fa prima a farselo cambiare che a rischiare rotture nell'aprirlo ;)

Ecco la risposta. A parte che ti consiglio di chiamare SKY così mentre lo rompi loro ne mandano uno nuovo che potrebbe anche nn essere gratis

inoltre pulire il telecomando che non va è una perdita di tempo xke ottieni un telecomando che va ancora peggio. Infatti quando non va è xke si sono rotti i contattini dei tasti oppure è finito il gel che trovi sui contatti.

Cmq se proprio vuoi aprirlo o vai su ifixit oppure semplicemente devi far slittare in avanti dove ce il sensore. Rimuovi il pezzo e trovi la vite

Ok ho trovato su un sito in inglese come fare.....che maledetti, c'è una vite nascosta che se non sai dov'è, non la troverai mai....comunque anzichè farmi sostituire il telecomando da sky, in 5 minuti lo ho pulito e adesso va da dio....cmq graz

marco.athlon ha scritto:
Ok ho trovato su un sito in inglese come fare.....che maledetti, c'è una vite nascosta che se non sai dov'è, non la troverai mai....comunque anzichè farmi sostituire il telecomando da sky, in 5 minuti lo ho pulito e adesso va da dio....cmq graz

Potresti spiegarmi come hai fatto.....o dirmi il nome del sito?????

grazie

Ps. il bello e' che io lo ho gia' smontato una volta, ma non mi ricordo come ho fatto!

marco.athlon ha scritto:

Mi puoi dire il sito, così risolvo anche io.
Oppure mi dici dov'è la seconda vite? (la prima nel vano pile, la seconda?)
grazie

basta leggere un pelettino + su...il mio intervento...

se proprio vuoi aprirlo o vai su ifixit oppure semplicemente devi far slittare in avanti dove ce il sensore. Rimuovi il pezzo e trovi la vite

Se non ricordo male bisogna far slittare (premendo da sotto) la parte in plastica che copre il sensore infrarosso che sta sul davanti. A me si era smontato da solo, perchè la moglie lo aveva avvolto nella tovaglia che io avevo prontamente scosso dalla finestra del 1 piano: un volo di 4/5 metri e si è smontata la plastichetta dell'infrarosso. L'ho rimontato e ....funziona ancora egregiamente. Veramente indistruttibile!

Burchio ha scritto:
basta leggere un pelettino + su...il mio intervento...

se proprio vuoi aprirlo o vai su ifixit oppure semplicemente devi far slittare in avanti dove ce il sensore. Rimuovi il pezzo e trovi la vite

.....non e' mica necessario essere polemici......

Guarda che abbiamo letto le tue indicazione, ma il fatto e' che la parte con il sensore non mi slitta in avanti.....o almeno non così facilmente come tu dici.
Comunque questa sera vado a casa e anche se lo rompo vedo come fare e poi lo rispieghero' in modo dettagliato per uso di tutti....anche quelli meno esperti.

Indietro
Alto Basso