SMS Premium

The Miz

Digital-Forum Senior
Ragazzi, il 25 Maggio mi è arrivato un SMS da parte di Premium, dicendomi di chiamare il 199 309 309 per scoprire l'offerta senza impegno. Fino a quando ha validità? (Non ho ancora chiamato...)

Mi conviene chiamare? L'SMS è chiaramente un tentativo di farmi aggiungere al Solo Calcio, anche Gallery e Fantasy, quindi non so quanto mi convenga chiamarli...

Io ho fatto il downgrade l'anno scorso passando da Calcio+Gallery a Solo Calcio a 15€ al mese, un abbonamento valido fino al 4 Settembre 2012.

Considerando che Premium perderà la Champions League, 15€ diventa una cifra abbassabile. Se recedessi, troverei riscontro per farmela abbassare? Oppure dovrei farmi contattare usando quel pretesto?

Vorrei pagare di meno, a questo punto. E considerando che il campionato ricomincia tra 3 mesi, se non dovessi recedere, la cifra deve essere bassa, altrimenti conviene fare l'abbonamento da agosto...

Scusate l'insistenza, ma qualcuno è in grado di rispondere al mio quesito?

Grazie per la disponibilità.

Ora addirittura si fanno chiamare per fare le offerte, ti consiglio di non spendere soldi in chiamate e usa questo modulo per farti richiamare e spiega che ti è arrivato il messaggio ecc..
Se poi l'offerta che ti ha fatto non ti piace, puoi dire quello che hai scritto nella 2 parte del post, che è troppo caro e vuoi mandare la disdetta, magari così ti fanno altre offerte. Vedi un pò cosa ti dicono! ;)

E' un buon consiglio, ma vorrei saperne maggiormente.

1) Visto che la Champions non ci sarà, è inevitabile che dai 15€ debbano abbassarmi il prezzo. A quanto, secondo voi, sarebbe un prezzo congruo?

2) Ma, soprattutto, mi conviene recedere per poi riabbonarmi al momento dell'inizio del campionato?

3) Ho visto sul sito Mediaset che la mia attivazione contratto risale al 13 LUGLIO 2009. Ne deduco che mi restano 9 giorni per recedere senza il pagamento di 8€ di penale, corretto? Ne vale la pena?

Ringrazio chi mi risponderà.

The Miz ha scritto:
E' un buon consiglio, ma vorrei saperne maggiormente.

1) Visto che la Champions non ci sarà, è inevitabile che dai 15€ debbano abbassarmi il prezzo. A quanto, secondo voi, sarebbe un prezzo congruo?

2) Ma, soprattutto, mi conviene recedere per poi riabbonarmi al momento dell'inizio del campionato?

3) Ho visto sul sito Mediaset che la mia attivazione contratto risale al 13 LUGLIO 2009. Ne deduco che mi restano 9 giorni per recedere senza il pagamento di 8€ di penale, corretto? Ne vale la pena?

Ringrazio chi mi risponderà.

1) Max 11-12 €.

2) Dipende, se fai disdetta a scadenza naturale, hai la possibilità di essere ricontattato, e ti potrebbero proporre un'offerta di retention, ragionevole o meno.
Se non fai disdetta, dal 1 agosto 2012 pagherai il prezzo di listino in vigore al momento in cui ti sei abbonato, salvo tu abbia aderito ad altre promo successive.

3) In base alle nuove diposizioni contrattuali entrate in vigore dal 1 febbraio 2012, il contratto dura fino alla fine del 12° mese successivo all'attivazione del contratto. Quindi nel tuo caso il contratto scadrà il 31 luglio, e dovrai inviare disdetta entro il 31 giugno. Meglio però se fai la raccomandata verso il 15-20 giugno. ;)

Mctayson09 ha scritto:
1) Max 11-12 €.
secondo me esagerate con le pretese...come si fa a chiedere di pagare 12 euro quando la singola partita in ppv costa 9??! :5eek: Allora a noi che paghiamo 28 euro per calcio ed ex gallery ci considerate proprio dei fessi??! :doubt:

W LECCE & INTER ha scritto:
secondo me esagerate con le pretese...come si fa a chiedere di pagare 12 euro quando la singola partita in ppv costa 9??! :5eek: Allora a noi che paghiamo 28 euro per calcio ed ex gallery ci considerate proprio dei fessi??! :doubt:
Sì, proprio fessi. Infatti io disdico e passo a Sky: pagherò il doppio, ma si vede il doppio...

W LECCE & INTER ha scritto:

Assolutamente no, ognuno decide di fare quel che vuole, in base alle proprie tasche e alle proprie esigenze.
Come tu ben sai la Champions ha un peso molto importante all'interno del pacchetto Calcio, senza Champions il pacchetto perde tanto, non sono l'unico a pensare che il pacchetto attualmente debba avere quel valore.
Personalmente ritengo una follia restare abbonati ai prezzi di listino:eusa_naughty: (infatti io su 2 abbonamenti Easy Pay, 2 volte disdetta), anche perchè è risaputo che coloro che non fanno disdetta son sempre svantaggiati in quanto diciamo che la disdetta è l'unico modo per farsi sentire (<<zitti zitti, lasciamoli con quel prezzo>>, capisci?;) ), bisogna cogliere l'offerta migliore al volo pur di evitare i prezzi di listino:D , il metodo più ambito e utilizzato resta quello "disdetta, offerta retention", se questo metodo fallisce perchè l'offerta non è ragionevole o perchè non la si riceve, si conferma la disdetta e si tenta la strada dei promoter, chiamate call center, etc, sino a che si riesce ad ottenere l'offerta migliore, adatta alle proprie tasche e alle proprie esigenze, per l'appunto.
E' da quando li hanno aumentati (passaggio da 24 a 26 a 28 , da 19 a 22 etc), che a mio parere i prezzi di listino per Cinema+Calcio & Calcio non sono più stati giusti in rapporto all'offerta, decisamente troppo alti.
Poi ognuno libero di pensarla come crede e farla come vuole.

Ultima modifica:
Cioè, in pratica il metodo migliore è "disdetta + offerta di retention (tramite chiamate dei call center)".

1) Si intende che invii la raccomandata e loro cercano di "bloccare" la disdetta con un'offerta dell'ultimo minuto? Ho capito bene?

2) Mi conviene prima farmi chiamare visto l'SMS che mi è arrivato oppure no? Il mio dubbio, più che altro, è quello di cercare di NON spendere per i mesi di Giugno-Luglio-Agosto, per l'assenza di campionato e di partite.

The Miz ha scritto:
1) Si intende che invii la raccomandata e loro cercano di "bloccare" la disdetta con un'offerta dell'ultimo minuto? Ho capito bene?

2) Mi conviene prima farmi chiamare visto l'SMS che mi è arrivato oppure no? Il mio dubbio, più che altro, è quello di cercare di NON spendere per i mesi di Giugno-Luglio-Agosto, per l'assenza di campionato e di partite.

1) Esatto.

2) Prova a farti chiamare e chiedi qual'è l'offerta che ti avrebbero riservato. ;)

Loro mi avrebbero riservato un'offerta includendo Gallery e Fantasy, quindi dai 15€ del solo Calcio, sicuramente mi avrebbero fatto una proposta di aggiunta soldi (vista l'aggiunta dei pacchetti), quindi meglio non farmi chiamare.

Io avrei deciso di disdire, spedire la raccomandata, ed attendere che mi chiamino (è sicuro poi che lo facciano?!).

Devo spedire soltanto QUESTO MODULO dopo averlo stampato?

Comunque io ho una Tessera Platinum, senza scadenza, per cui pagherei soltanto l'offerta che mi farebbero, giusto?

Penso e spero mi convenga fare così...

The Miz ha scritto:
Io avrei deciso di disdire, spedire la raccomandata, ed attendere che mi chiamino (è sicuro poi che lo facciano?!).

Non è sicuro, ma c'è una buona probabilità che ti chiamino per farti un'offerta di retention. ;)

The Miz ha scritto:
Devo spedire soltanto QUESTO MODULO dopo averlo stampato?

Si, io però ti consiglierei questo modulo da me modificato, in cui è compresa la diffida generica dal fatturare periodo non dovuto:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2903461&postcount=5510 ;)

The Miz ha scritto:
Comunque io ho una Tessera Platinum, senza scadenza, per cui pagherei soltanto l'offerta che mi farebbero, giusto?
Penso e spero mi convenga fare così...

Se la tessera non è mai stata utilizzata, quindi attivata, potrai utilizzarla per l'abbonamento Easy Pay. ;)

Mctayson09 ha scritto:
Se la tessera non è mai stata utilizzata, quindi attivata, potrai utilizzarla per l'abbonamento Easy Pay. ;)

NO, attenzione!

Quella tessera Platinum che ho è quella che sto usando e di cui ho ancora l'abbonamento, quindi è stata sì utilizzata, ce l'ho dal 2009.

Cambia qualcosa? E' senza scadenza, non devo rispendere i 39€, giusto?

Altrimenti mica mi converrebbe disdire...

The Miz ha scritto:
NO, attenzione!

Quella tessera Platinum che ho è quella che sto usando e di cui ho ancora l'abbonamento, quindi è stata sì utilizzata, ce l'ho dal 2009.

Cambia qualcosa? E' senza scadenza, non devo rispendere i 39€, giusto?

Altrimenti mica mi converrebbe disdire...

Una volta che si fa disdetta, pare che la tessera possa essere riutilizzata solo come ricaricabile. ;)

Aggiornamento 11/06/2012

Mi sono fatto chiamare dal call center e mi hanno detto che al 99,9% la Champions sarà trasmessa.

La mia promo di 15€ (pacchetto Calcio) sarà valida fino al 1 Settembre, quindi mi ha detto che al momento è così.

Con questi presupposti, mi consigliate di rimanere aggrappato e farmi chiamare in prossimità di settembre? Oppure recedere?

The Miz ha scritto:
Aggiornamento 11/06/2012

Mi sono fatto chiamare dal call center e mi hanno detto che al 99,9% la Champions sarà trasmessa.

La mia promo di 15€ (pacchetto Calcio) sarà valida fino al 1 Settembre, quindi mi ha detto che al momento è così.

Con questi presupposti, mi consigliate di rimanere aggrappato e farmi chiamare in prossimità di settembre? Oppure recedere?

Mi riquoto. Mancano 10 giorni circa alla scadenza della promo da 15 € del SOLO CALCIO.

Cosa pensate che mi possano proporre se mi facessi chiamare?

Di sicuro devono cercare di mantenere questa fetta di clientela, quindi quantomeno dovranno confermare tale prezzo...

Chiedo cortesemente delucidazioni alla mia richiesta ai più esperti del forum...

Indietro
Alto Basso