SNAI vittima di un attacco hacker: sito e app in down totale

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
81.026
Località
MEGAMIX PLANET
Pagine web irraggiungibili da domenica mattina, ma la società rassicura gli utenti. Non è tuttavia ancora chiaro quando i servizi torneranno regolarmente fruibili...

https://www.corriere.it/tecnologia/...do-fe4ce910-4902-11eb-922c-4ee9293ee215.shtml

Questa la mail inviata oggi agli utenti...

Gentile Cliente,
come avrai appreso dai principali mezzi di comunicazione, ti informiamo che siamo stati oggetto di un attacco informatico da parte di ignoti che ha provocato, a partire dal 27 dicembre scorso, il mal funzionamento del sito snai.it e delle app di gioco.

Abbiamo immediatamente avviato, con l'ausilio di primari partner internazionali, una massiva procedura di controllo mettendo in sicurezza la rete aziendale, il sito e le app al fine di effettuare tutti gli interventi manutentivi e di controllo necessari al ripristino dei sistemi.
Abbiamo inoltre effettuato tutte le necessarie comunicazioni nei confronti delle Autorità competenti.
Vogliamo rassicurarti sul fatto che, sulla base di quanto emerso dalle attività di analisi e ripristino in corso, si esclude una intrusione nei conti di gioco.

Ti confermiamo, quindi, che il tuo conto di gioco non subirà alcuna modifica o perdita.
Ti informiamo infine che alcuni giochi e servizi sono già di nuovo pienamente operativi e che stiamo lavorando per ripristinare nel più breve tempo possibile l’intera offerta.

Ci scusiamo per il disagio e vi invitiamo a rimanere con noi

SNAITECH
 
Indietro
Alto Basso