Sober Worm Blocca MSN e Hotmail

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
246.750
Località
Torino
ll worm Sober sembra essere il responsabile dei problemi di traffico di posta elettronica tra il gestore di accounts Comcast e gli utenti dei servizi e-mail di Microsoft.

Brooke Richardson, lead product manager di MSN, spiega che una variante di Sober, conosciuta come Win32/Sober.Z@mm, sta intasando i servers Hotmail e MSN con un "unusually high mail load," causando delays nel delivery dei messaggi verso i clienti. Richardson ha inoltre specificato che i service providers anche diversi da Comcast potrebbero avere problemi nel recapitare i messaggi ai servers Hotmail e MSN. Richardson afferma: "We are working with Comcast and other ISPs to address (the) issues ... We're actively working to take the appropriate steps to remedy the situation as rapidly as possible. We sincerely apologize for any inconvenience."

Secondo alcuni reports certi subscribers Comcast , durante l'invio di e-mail ad accounts Hotmail o MSN, ricevono un errore che li informa che il messaggio non è stato ricevuto. Tuttavia, Microsoft ha affermato che tutte le e-mails, pur se con qualche ritardo, dovrebbero giungere al destinatario. Il problema sembra essere emerso ad inizio settimana e non è ancora chiaro quando potrà essere risolto definitivamente.

Il worm Sober, che aveva fatto la sua comparsa in rete nel 2003, è in grado di eseguire l'hijack di PC Windows trasformandoli in macchine da spam. La continua attività di e-mailing può causare l'overload dei servers e ridurre le performance generali della rete. Secondo le aziende anti-virus, Sober è il codice nocivo che più si è diffuso durante il mese di novembre e sta attualmente scalando i vertici della classifica annuale dei "top threats".



http://www.tweakness.net/topic.php?id=1806
 
Indietro
Alto Basso