• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Società di ricerche indipendente riconosce a Trend Micro la leadership

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.892
Località
Torino
Milano, 9 gennaio 2006 - Trend Micro Incorporated. (TSE: 4704, NASDAQ: TMIC), leader mondiale negli antivirus di rete e nelle soluzioni per la sicurezza dei contenuti, ha annunciato di essere stata riconosciuta dalla società di ricerche indipendente Forrester Research quale leader di mercato nelle soluzioni anti-spyware di classe enterprise. Una conferma del momento positivo attraversato da Trend Micro e dei risultati raggiunti in uno dei segmenti in più forte crescita dell'intero settore della sicurezza.

Lo studio dal titolo "Forrester First Wave: Enterprise Antispyware, Q1 2006", pubblicato il 6 gennaio, tiene conto dei feedback dei clienti, delle dimostrazioni dei prodotti e delle ricerche condotte sui vari vendor. Il report ha posto a confronto otto produttori di software anti-spyware valutando oltre un centinaio di parametri significativi tra cui le proposte attuali, la presenza di mercato, gli investimenti nello sviluppo di soluzioni anti-spyware e la strategia aziendale e di prodotto a lungo termine.

Il report ha identificato chiaramente Trend Micro come il leader del settore. Trend Micro ha ottenuto infatti il punteggio più alto per quanto concerne strategia aziendale e di prodotto. Lo studio afferma che: "Trend Micro fornisce esattamente ciò che le aziende richiedono: soluzioni anti-spyware implementabili separatamente o in maniera integrata". (Trend Micro Offers Large Enterprises Strong Standalone Enterprise Antispyware, Forrester Research Inc., gennaio 2006).

Il report prosegue affermando che: "Trend Micro beneficerà in larga misura delle varie tipologie di prodotti anti-spyware offerte: soluzioni indipendenti, gateway e suite".

"Le capacità di implementazione e gestione centralizzate di Trend Micro Anti-Spyware Enterprise Edition rendono questa soluzione estremamente facile e veloce da installare e amministrare", ha dichiarato Art DeKneef, titolare di Avanti Computers e cliente della soluzione anti-spyware standalone di Trend Micro. "Le sue efficaci funzionalità di reporting forniscono esattamente le informazioni di cui abbiamo bisogno e, soprattutto, la soluzione è in grado di identificare ed eliminare le minacce rappresentate dallo spyware: in poche parole, Trend Micro mantiene completamente ciò che promette".

Il report di Forrester sottolinea come la varietà delle tipologie di soluzioni offerte da Trend Micro, unitamente alla sua soluzione per la gestione centralizzata Trend Micro Control Manager, costituiscano un importante fattore discriminante nel panorama del mercato oltre a costituire la principale ragione in base alla quale la società di analisi ha assegnato a Trend Micro il punteggio più elevato in quanto a strategia. Il report sottolinea che: "in qualità di vendor specializzato nella sicurezza, Trend Micro è in grado di dedicare importanti risorse al proprio prodotto anti-spyware. Le proposte della società sono progettate specificamente per le realtà enterprise, essendo in grado di proteggere un numero di nodi praticamente illimitato".

"Siamo orgogliosi di essere stati indicati come il vendor più importante nel software anti-spyware di classe enterprise", ha commentato Max Cheng, Executive VP e General Manager of Enterprise Business di Trend Micro. "Questo riconoscimento dimostra che il livello di eccellenza raggiunto dalla nostra società non è limitato alla protezione anti-virus, ma si estende allo sviluppo di soluzioni anti-spyware al vertice del settore. Il report di Forrester evidenzia con quanto entusiasmo i nostri sforzi siano stati accolti dai clienti e dall'intero mercato".

Cheng ha sottolineato anche come il riconoscimento di Trend Micro quale leader del mercato giunga in un momento in cui il settore anti-spyware sta attraversando una fase di forte espansione. Secondo uno studio condotto recentemente da IDC, infatti, quest'anno il mercato anti-spyware crescerà del 64% rispetto al 2005.

"Lo spyware è una minaccia in costante ascesa e attraverso la combinazione delle nostre soluzioni standalone e integrate, sia a livello gateway che desktop, ci troviamo nella posizione ideale per proteggere la nostra clientela enterprise dal malware di oggi e di domani", ha concluso Cheng.

Per consultare il report di Forrester e saperne di più riguardo le soluzioni anti-spyware di Trend Micro è possibile visitare l'indirizzo: www.trendmicro.com.

TREND MICRO

Trend Micro è un'azienda leader negli antivirus di rete e nel software e nei servizi per la sicurezza dei contenuti Internet. Con sede a Tokyo, la società guida le proprie attività europee da Marlow, in Inghilterra, ed è presente con business unit in tutto il mondo. I prodotti Trend Micro sono commercializzati attraverso il canale corporate, VAR e provider di servizi gestiti. Per ulteriori informazioni e per richiedere copie di valutazione di tutti i prodotti Trend Micro è possibile visitare l'indirizzo http://www.trendmicro-europe.com


Fonte
 
Indietro
Alto Basso