socket 478 processore

basilico

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti , vorrei cambiare il mio processore che è un 2,4Ghz con un 3,2Ghz , secondo voi è possibile?
la scheda supporta il socket 478 e il processore che ho visto è per quello.. Se la risposta fosse affermativa secondo voi ,visto che ho già installato un sistema operativo, questo eventuale cambio puo' creare dei conflitti nel windows?

grazie

ma secondo te.... pensi di vedere alla fine delle differenze di prestazioni??? :D :lol: :laughing6:
capisco che a Genova, e in periodo di crisi, di tutto si arrivi a pensare.... :) ;)

Trittico2 ha scritto:
ma secondo te.... pensi di vedere alla fine delle differenze di prestazioni??? :D :lol: :laughing6:
capisco che a Genova, e in periodo di crisi, di tutto si arrivi a pensare.... :) ;)[/QUOT

va be dai si chiede ... il periodo di crisi c'è eccome se c'è ma cmq era solo una domanda... :)

basilico ha scritto:
Ciao a tutti , vorrei cambiare il mio processore che è un 2,4Ghz con un 3,2Ghz , secondo voi è possibile?
la scheda supporta il socket 478 e il processore che ho visto è per quello.. Se la risposta fosse affermativa secondo voi ,visto che ho già installato un sistema operativo, questo eventuale cambio puo' creare dei conflitti nel windows?

grazie
In linea di massima si, tuttavia dovresti verificare se la scheda madre è compatibile con il nuovo Processore.
Se hai un 2,4G 512K cache L2 e ci metti un 3,2 GHZ 1M cache L2 cambia come dalla notte al giorno.
Video su Youtube a 480/720p che prima andavano a scatti diventano magicamente fluidi; naturalmente serve anche un po' di RAM, 1G o meglio qualcosa in più.
Il sistema operativo e tutto il resto può rimanere così come è.
Buon upgrade!

Franco-59 ha scritto:
In linea di massima si, tuttavia dovresti verificare se la scheda madre è compatibile con il nuovo Processore.
Se hai un 2,4G 512K cache L2 e ci metti un 3,2 GHZ 1M cache L2 cambia come dalla notte al giorno.
Video su Youtube a 480/720p che prima andavano a scatti diventano magicamente fluidi; naturalmente serve anche un po' di RAM, 1G o meglio qualcosa in più.
Il sistema operativo e tutto il resto può rimanere così come è.
Buon upgrade!

grazie

Prima di acquistare, vedi se il nuovo processore è supportato dal bios della scheda madre.

vialattea ha scritto:
Prima di acquistare, vedi se il nuovo processore è supportato dal bios della scheda madre.

il problema che puyoi riscontrare è proprio quello della compatibilità della mobo con la cpu, perche non è detto che la tua mobo posso andare alla FSB della nuova cpu

I processori supportati, oltre i 3 GHz sono:
P4-Prescott 3.4G FSB 800
P4-Prescott 3.2G FSB 800
P4-Prescott 3.0G FSB 800
P4-Extreme 3.4G FSB 800
P4-Extreme 3.2G FSB 800
P4-Extreme 3.0G FSB 800
P4-Northwood 3.4G (HT) FSB 800
P4-Northwood 3.2G (HT) FSB 800
P4-Northwood 3.0G (HT) FSB 800

Se non lo hai mai fatto, ti consiglio di aggiornare il bios:
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-8st667-l/download/bios