Software che segnala programmi da aggiornare

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Vorrei sapere se esiste un software leggero, veloce e sicuro, che "scansiona" tutti i programmi installati sul PC e alla fine segnala quali di questi programmi hanno disponibile un nuovo aggiornamento. Mi basterebbe che mi segnalasse i programmi da aggiornare e senza che provveda lui a farlo, così poi vado ad aggiornare solo quelli che voglio e nel modo più corretto.

O per caso esiste già qualcosa di simile su Windows 10?

Un software specifico solo per questo al momento mi sfugge, è vero c'è anche Avast ed altri ma sono AV o pacchetti, un solo software specifico, boh.

Anni fa usavo File Hippo , ma non so se esista ancora, non ho più provato

C'è anche Glary Utilities che svolge la funzione di scansione(automatica o manuale) dei principali aggiornamenti dei software installati nel pc....

Ho provato Sumo che mi ha segnalato tantissimi programmi da aggiornare.
L'unica è spulciare ancora la lista che è uscita, decidendo bene solo i programmi che è meglio aggiornare. Il software aiuta ma poi è preferibile sembra decidere se e cosa aggiornare, più che altro mi serve da promemoria per non scordarmi di aggiornare dei programmi che già aggiornavo, mentre quelli che non uso mai e non hanno noti problemi di sicurezza, possono restare nel dimenticatoio.

Indietro
Alto Basso