Software da utilizzare Pioneer DBR-S110I

postino78

Digital-Forum New User
Ciao Ragazzi,

sono capitato per sbaglio sul vs. forum e mi si è aperto un modo nuovo!

Leggendo i post mi son ricordato di avere un vecchio pioneer dbr-s110i ed ho notato che è possibile cambiare il firmware e giocargi un pò vicino.

Mi indicate quale software utilizzare? ed eventualemnte cosa aggiornare?
come parabola ho una semplicissima parabola fissa puntata su hotbird (quella di sky per intenderci) :D

grazie mille

Benvenuto,
Ho provato a controllare il modello da te descritto nella tabelle di compatibilità, ma non ne trovo la corrispondenza, pertanto ti consiglio di leggere il modello di scheda madre edi confrontarlo con quanto scritto qui.
Al thread al quale ti romando troverai anche info su come e quali programmi utilizzare.
;)

Dttfans

Ho effettuato un collegamento al pioneer, l'ho messo in service mode ed utilizzando un cavo seriale ed uno seriale/parallelo a 25 pin (usufruendo di un adattatore) ho collegato anche la porta parallela del decoder.

Con pionero ho cercato di aggiornare il firmware, ma mi dice che non è possibile inviare al decoder all'indirizzo specificato.
Faccio presente che in fase di lettura, ad esempio della eprom, il pionero la legge tranquillamente.
Dove sbaglio? C'è un problema con il cavo parallelo o devo cancellare prima qualcosa sul decoder?

Grazie 1000

entrambi.

leggere l'eprom va bene; scrivere il firmware mi dice che all'indirizzo specificato (cioè 60000000 come da guida) il decoder non consente l'invio di dati.

Ora non saprei se è un problemi dei collegamenti che ho fatto (non ho utilizzato un parallello/parallelo puro, ma un seriale/parallelo con adattatore)
oppure devo fare prima delle altre operazioni.

Grazie 1000

devi fare un collegamento interno diverso dal primo che hai fatto...
esiste una guida ufficiale con foto e chiarimenti vari....
se mi mandi la tua mail....
ciao

pioneer gold box dvb s110i

Ciao ragazzi come faccio a trovare una scheda per vedere i canali in chiaro del mio gold box? visto che da qualche anno l'ho smarrita? grazie

Indietro
Alto Basso