software dall'estero

cavallis

Digital-Forum Senior Master
vorrei farvi una semplice domanda, che mi sta generando parecchi dubbi......

se comprassi un pacchetto software originale all'estero tramite Ebay, posso poi registrarlo in forma valida ed incontestabile, ai fini legali, qui in Italia?

io negli usa ho acquistato una licenza aggiornamento di xp home (l'ho presa xchè è costata la metà di quanto costava qui in italia) l'ho registrata e non ho mai a vuto problemi con la microsoft, penso che l'unico problema che hai è che che il software è in lingua straniera

aggiungo che il software è una versione OEM.......

altri problemi......ma se lo installo nel mio PC per poi usarlo per lavoro, questo è illegale?

Ho trovato in rete questo scritto che vi sottopongo....

"....Infine, continua il GIP, non è possibile nemmeno considerare penalmente rilevante la vendita dei software Oem separatamente dall'hardware: "il produttore di computer che li ha acquistati dal produttore di programmi non potrebbe forse destinarli ad altro uso in base al contratto di acquisto, ma se li immette sul mercato non commette alcun illecito penale, ma solamente un illecito contrattuale e di conseguenza la copia è del tutto legittimamente in circolazione.
E chi lo installa è in possesso di dischetto originale e delle corrette password o chiavi di accesso, pur non avendo alcuna licenza o manuale e pur non avendo avuto alcun contatto con il produttore".

allora posso comprarlo con tranquillità?

grazie

sul fatto che sia straniero non è un problema come ti ho detto sopra, che sia oem in questo caso non saprei dirti + di tanto, i prodotti oem in linea molto teorica dovrebbero accompganare il pc. Per essere sicuri bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nella licenza d'uso del software, dato che le condizioni di licenza d'uso li fa il produttore del software.

bisogna anche vedere se il prezzo è veramente ottimo, non vorrei che ti arrivi a casa una copia tarocca

Indietro
Alto Basso