Software e ... accessori!

sat-dxer

Digital-Forum Master
Ciao,
da qualche tempo ho ripreso a cercare feed (ho scritto qualche messaggio sul forum... oltretutto dopo una pausa di più di 10 anni) e devo dire che mi sto divertendo parecchio, come ai vecchi tempi.
Ho pubblicato qualcosina anche sui thread specifico dei feed, ma non tantissimo, in quanto @STANLEY_CASSIDY arriva sempre prima di me ;)
Non trovo, però, discussioni recenti sui software (e tecniche) per una ricerca proficua.
Inizio io ... sperando che arrivino altri contributi.
Io sto utilizzando uan vecchia TBS5925 con EBS Pro 18.0.0.4 (l'ultima versione disponibile), con all'interno l'ultima versione di StreamReader (1.2.5.198). Il programma invia via LAN - TCP (un minipc fa da server, uno da client su un piano diverso) il flusso TS a TSReader Lite (qualcuno di voi usa anche la versione Professional aggiornata? vale la spesa?).
Mi sono creato diversi satelliti con range limitato ai feed, e faccio il blindscan con passi di 5 Mhz come buon rapporto di accuratezza/ velocità (se qualcuno saprebbe dirmi cos'è alpha, beta... sarei felice!)
Inoltre utilissimo l'auto dish adjustment su Positioner console, che regolarmente mi migliora il segnale sui satelliti meno centrali (il puntamento della parabola è buono... ma non ottimo).
Utilizzo una Gibertini 100 con motore SG2100, con la quale copro da 80 est a 8 ovest (poi ho un ostacolo). Il fiorire di satelliti a est e lo sfiorire di quelli ad ovest sono stati davvero una benedizione.
La presenza dell'auto dish adjustment mi ha un pò scoraggiato nell'utilizzo di altri software; ho dato un'occhiata a IQMonitor Lite, reperibile su un forum tedesco, ma mi è sembrato poco reattivo nella GUI (dipenderà dal mio pc?), così ho evitato di fare altri test.
Satellite preferito per i feed? 7° est sarebbe troppo facile, direi 68.5 (visto che, come ho scritto nell'altro thread, mi incuriosisce - e il campionato U23 sudafricano è una chicca) e 21.6 est, interessante per la copertura della zona mediorientale, con qualche segnale meno "mainstream" di altri.
Voi? Preferenze? Trucchi?

Indietro
Alto Basso