Software: Evernote, gestisce note e appunti

lesnek

Digital-Forum Master
Si tratta di un taccuino digitale e webclipper. E' possibile annotare, scrivere le proprie idee, allegare files, incollare contenuti da siti velocemente e tante altri tipi di note. Insomma raccoglie e trova facilmente i contenuti da noi selezionati o creati. Ovviamente il tutto è sincronizzabile tramite Cloud e accessibili da vari dispositivi mobili.

Apro questo thread per sapere che ne pensate di questo diffuso programma. Io l'ho testato varie volte, perchè mi interessa un programma per raccogliere note e appunti. ma ancora non lo uso. Che ne pensate? :)

Ultima modifica:
Ma per usare Evernote bisogna per forza collegarsi a internet? Bisogna per forza avere un account?

Ma per usare Evernote bisogna per forza collegarsi a internet? Bisogna per forza avere un account?

Si l'account è obbligatorio. Ma i dati obbligatori richiesti sono solo l'ermail (puoi anche usare un email temporanea e funziona), il nickname, quindi niente dati reali. Le note in locale si vedono anche senza connessione, e poi aggiungere note offline e appena c'è la connessione si sincronizza. Puoi anche inserire note che rimangono solo in locale, sto parlando del programma su Windows. :)

Quindi le note che io creo passano per i loro server o cloud?

Quindi le note che io creo passano per i loro server o cloud?

Puoi creare un taccuino solo locale e non viene sincronizzato, ma il programma è sempre legato al tuo account, quindi in alcune occassioni se sei offline e non autenticato in automatico rischi che il programma non accede al database locale questa è la parte che mi ha lassciato dei dubbi e mi ha impedito di sceglierlo per gestire le note.

I programmi collegati a degli account non mi sono mai fidato, è per questo che non li ho installati. Grazie per la risposta :)

conosco l'app ma non l'ho mai utilizzata .. personalmente utilizzo google keep è mi trovo molto comodo .. note (anche immagini, ecc..) sincronizzate tra smartphone, tablet e pc ...

Anche per Google Keep per funzionare bisogna avere un account Google?

Anche per Google Keep per funzionare bisogna avere un account Google?

si un account google ed essere connessi alla rete .. ovviamente anche in questo caso si possono creare/editare note offline che verranno poi sincronizzate alla prima connessione ...

Indietro
Alto Basso