Software lcd lg

Fabio.win

Digital-Forum Senior
Ciao, oggi mi sono preso un televisore lcd lg m2262 e la prima cosa che mi è balzata all'occhio è stata che questo lcd lg ha nel menu la possibilità di leggere le foto, video e mp3 dalla porta usb tramite chiavetta usb. volevo ciedervi: ma è possibile fare la stessa cosa sul 32lg3000 sempre della samsung? ho provato a sentire l'assistenza per un eventuale aggiornamento ma mi è stato detto che è l'ultimo. voi avete sapete quale sia l'ultimo software del 32lg3000? spero di non aver sbagliato sezione. Grazie

Grazie vianello, io ho la versione dopo, ma mi chiedevo se fosse possibile fare in modo di poter vedere le immagini e ascoltare gli mp3 come faccio con il nuovo lcd. grazie

Fabio.win ha scritto:
Grazie vianello, io ho la versione dopo, ma mi chiedevo se fosse possibile fare in modo di poter vedere le immagini e ascoltare gli mp3 come faccio con il nuovo lcd. grazie
Purtroppo non è possibile.
Io ho il 37lg3000 aggiornato alla versione 3.51 ma non è stata introdotta alcuna modifica in tal senso.
Dal punto di vista tecnico, penso che anche la serie lg3000 sia in grado di riprodurre audio e video (cosa possibile su un palmare con una cpu modesta, figuriamoci coi processori che montano i tv odierni) ma tale funzione non è stata implementata nel firmware (a differenza di altre serie dove, con alcuni accorgimenti, è possibile abilitare questa funzione anche quando non è ufficialmente supportata).
Del resto il software di questi apparecchi è di dimensioni ridotte rispetto a quelle dei "fratelli" multimediali il che fa supporre che la flash che lo ospita sia in proporzione meno capiente di quella dei tv con supporto di audio e video.
Da una veloce analisi del firmware, mi sembra che lo spazio libero sia troppo poco per implementare un player multimediale con relativi codec, cosa che peraltro sarebbe possibile solo avendo i sorgenti (che ovviamente LG non rilascerà mai).
In definitiva, a mio parere, si tratta di una scelta puramente commerciale e quindi ritengo sia praticamente impossibile che le cose vengano modificate (ad LG interessa vendere i nuovi modelli piuttosto che aggiungere funzionalità a quelli vecchi).

Ciao.

Scusa Fabio.win ho appena acquistato un tv lg M2262 però nel menu' USB ho solo foto e musica. Come fai a vedere i9 video?

Indietro
Alto Basso