Software per DTT e file .ts

-Sandro-

Digital-Forum Silver Master
(scrivo qui perchè anche se parlo di DTT, l'argomento è tecnico)

Salve, mi chiedevo quali fossero i software più affidabili e diffusi per schede per il DVB-t e che supportino schede Twinhan.

Ho provato DVBviewer e un altro che non ricordo il nome che dicono di supportare la mia scheda ma in realtà non sono proprio riuscito a farli funzionare.
Attualmente io uso ProgDVB e mi ci trovo molto bene e ne sono soddisfatto però siccome sto provando a registare programmi trasmessi in doppio audio ho bisogno di più semplicità perchè con ProgDVB è possibile farlo col "PID recorder" però non è sempre stabile ed è comunque molto scomodo perchè si deve impostare e poi perchè durante la registrazione rimane una finestra sempre in primo piano e abituato a registrare con semplice click questa funziona mi sembra scomoda. Quindi esiste un altro programma che registra più pid audio semplicemente?

Secondo problema.
Ovviamente i video registrati con più pid audio sono salvato in .ts
Quando voi vi trovate di fronte a questi file come vi comportate per portare le registrazioni in Divx, Ogm o DVD?
Io ho inizialmente demuxato il tutto con Projectx, però poi quando vado ad aggiungere i file audio con virtualdub mod, non si sente nulla. Io prefererei rimanere con virtualdubmod visto che mi sono molto abituato all'uso e all'impostazioni varie di compressione e filtri. Inoltre con file .ts c'è sempre la sincronizzazione video/audio in ms che può essere impostata?

Grazie!

alla prima domanda non so rispondere, per quanto riguarda la seconda posso suggerirti di usare VideoReDo, molt bello, fa la conversione dei ts direttamente in dvd, non mi sembra in divx ma non ci giurerei, cmq, è molto praticoper il taglio delle pubblicità etc. Provalo, eventualmente per passare a divx usi un altro programma.

Bibolo ha scritto:
non mi sembra in divx ma non ci giurerei
questo lo puoi fare con il Divx converter e il plugin mpeg (entrambi scaricabili dal sito ufficiale del DivX). Accetta in input il file .ts e ti crea il .divx

Il problema è che vorrei anche creare file OGM per eventuali registrazioni in doppio audio

io attualmente ho una terratec cinergy hybrid T usb XS che fa sia analogico che dtt. ho provato diversi prodotti e questo è imho veramente eccellente sia come qualità generale sia soprattutto come supporto applicazioni. ha cinergy analog tv per il supporto analogico quindi tv analogica e ingresso video cvbs e svhs che su un pc piv 3.00 con xvid cattura tranquillamente full pal con qualità eccellente. sia come dtt il cinergy home cinema 4.0 ultimamente aggiornato. salva in mpg o ts e insieme danno sia un sw per il taglio e montagio dei file ts sia pvastrumento per la creazione dell'mpg2 da ts. ha il vantaggio non indifferente di calcolare e sincronizzare l'audio e il video mettendo automaticamente delle pause durante la conversione. è molto veloce e secondo me ripeto se alla Terratec hanno messo questa utility insieme a questo prodotto ripeto a mio avviso al top c'è un motivo. quindi guardati e usa Pvastrumento (http://www.offeryn.de/dv.htm#pvas)

Uso pvastrumento, il problema è come unire i due file audio insieme al video nella compressione divx:D

Ho pensato di creare il divx con audio singolo come sempre e poi aggiungere il secondo audio con nandub con direct stream copy, il problema che mi pongo e se aggiungendo l'audio secondario a quest'ultimo rimanga la sincronizzazione ;)

forse ho trovato la soluzione che fa per me. Registro tutti i pid in file .ts poi demuxo il tutto con projectx (per forza perchè pvastrumento 1- mi estrae solo 1 traccia audio 2- mi dice "illegal stream" e non va avanti) che però non credo mi faccia un sincronizzazione perfetta,e comunque non so come controllarla visto che demuxato senza traccia audio non posso vederla!
Quindi apro virtualdubmod e inserisco il file video, in seguito trasformo i due file audio in wave o mp3 e li aggiunge alla streamlist di VDM. Faccio tagli, aggiungo a vista un anticipo di ms per la sincronizzazione taglio le eventuali pubblicità e salvo il tutto in divx! E voilà mi trovo il divx con doppio audio :D

Indietro
Alto Basso