Software per foto

max283

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti, chiedo gentilmente un consiglio per un programma (magari free).
per manipolare delle foto piccole e che tali devono rimanere, praticamente ho delle piccole foto che vorrei masterizzare ma quando le masterizzo diventano giganti e sono tutte squadrettate, ho gia' un programma che ho regolarmente acquistato ma non mi da questa possibilta', o almeno non ho visto se nelle opzioni c'e' la possibilita'.
Grazie anticipatamente a tutti.

In che senso quando le masterizzi diventano giganti?:eusa_think:
Se il formato e quello non vedo come possa cambiare.:eusa_think:
Le masterizzi cone dati?:eusa_think:

elenet ha scritto:
In che senso quando le masterizzi diventano giganti?:eusa_think:
Se il formato e quello non vedo come possa cambiare.:eusa_think:
Le masterizzi cone dati?:eusa_think:

Ciao elenet grazie per la risposta credo di si, come le dovrei masterizzare ?.
Formato 120x90
larghezza 120 pixel
altezza 90 pixel
risoluzione oriz. 96 dpi
risoluzione vert 96 dpi
profondita' in bit 24
conteggio fotogrammi 1
queste sono grosso modo le caratteristiche delle foto.
Grazie

Quando le masterizzi cambiano dimensione?:eusa_think:
Che programma usi per masterizzare?:eusa_think:

max283 ha scritto:
Nero 7 premium
Vso Photo dvd
Praticamente se non ho capito male ti crei la presentazione fotografica con Vso Photo dvd e poi la masterizzi con nero per vederle su TV o pc. Guisto?:eusa_think:
Se così fosse le risoluzione delle immagini è troppo bassa ed è normale che vedi granato.:eusa_wall:

elenet ha scritto:
Praticamente se non ho capito male ti crei la presentazione fotografica con Vso Photo dvd e poi la masterizzi con nero per vederle su TV o pc. Guisto?:eusa_think:
Se così fosse le risoluzione delle immagini è troppo bassa ed è normale che vedi granato.:eusa_wall:

Quasi esatto mi creo la presentazione con Vso Photo dvd e in automatico lo stesso programma masterizza sul dvd, con il nero avevo provato a vedere se cambiava qualcosa ma niente, si poi le vedo in Tv o nel pc.
Allora non si puo' fare niente, devo rinunciare.
Ancora grazie per la pazienza.

max283 ha scritto:
Quasi esatto mi creo la presentazione con Vso Photo dvd e in automatico lo stesso programma masterizza sul dvd, con il nero avevo provato a vedere se cambiava qualcosa ma niente, si poi le vedo in Tv o nel pc.
Allora non si puo' fare niente, devo rinunciare.
Ancora grazie per la pazienza.
Caro mio la risoluzione è toppo bassa è li il problema.:eusa_wall:
Sul pc potrebbe bastare 800x600 ma per la tv sui 28" almeno 1280x960 e poi a salire altrimenti le immagini non sono nitide.;)

elenet ha scritto:
Caro mio la risoluzione è toppo bassa è li il problema.:eusa_wall:
Sul pc potrebbe bastare 800x600 ma per la tv sui 28" almeno 1280x960 e poi a salire altrimenti le immagini non sono nitide.;)

Peccato, comunque ti ringrazio per la disponibilita' che mi hai concesso e ti auguro una buona serata.
Ciao.

La risoluzione che indichi è veramente infima, quindi non ti aspettare miracoli, ma se, prima di passarle al software per creare il dvd, le ridimensioni con qualche interpolazione, un po' meglio le vedrai.
Se hai photoshop è l'ideale, se no l'open source gimp va benissimo. Se poi le foto sono molte probabilmente devi cercare qualche software che ridimensioni batch di immagini.

ppcaric ha scritto:
La risoluzione che indichi è veramente infima, quindi non ti aspettare miracoli, ma se, prima di passarle al software per creare il dvd, le ridimensioni con qualche interpolazione, un po' meglio le vedrai.
Se hai photoshop è l'ideale, se no l'open source gimp va benissimo. Se poi le foto sono molte probabilmente devi cercare qualche software che ridimensioni batch di immagini.

Ciao ppcaric grazie per la risposta ma penso che rinuncero' e' troppo complicata per me comunque provero' il software che mi hai indicato e poi ti faro' sapere, ciao e ancora grazie.

Indietro
Alto Basso