software per PVR Mini: taglia e cuci e ts->mpg

mel

Digital-Forum Master
salve a tutti ho collegato un hd formattato in NTFS all'Argus Mini 2in1 Ip e ho fatto alcune registrazioni .
le prime sono in formato DVR (files *.ts) in quanto non avevo configurato il decoder correttamente, le ultime sono state registrate direttamente in MPEG (files *.Mpg).

con il mio vecchio ricevitore PVR Jepssen Js-400 Pvr utilizzavo sul Pc l'apposito ed ottimo programmino Tpvrconv (creato da un geniale utente del forum) per tagliare e ricucire e a piacimento le registrazioni fatte col jeppsen, per poi convertirle in mpeg o in divx.

esiste qualcosa del genere (facile e leggero) anche per i filmati registrati con l'Argus Mini?

in pratica devo convertire in un formato utilizzabile dal pc e dal mio box mediaplayer le (poche registrazioni *.ts che ho fatto col mini.
olrtre a ciò devo fare taglia e cuci (eliminare pubblicità ecc) con i files mpg delle mie più recenti registrazioni fatte col Mini.

che programmi mi consigliate?
link?
eventuali guide in italiano?

grazie

ok, grazie mille.
appena ho tempo li proverò.

ma coi primi due programmi non si può fare direttamente il taglia/cuci del filmato *ts prima della conversione?

con TpvrConv per decoders Jeppssen/emtech e cloni, in un'unica operazione impostavo il formato di conversione, indicavo i pezzi di filmato da tagliare(prima dell'inizio, dopo la fine e durante le pause pubblicitarie) e poi avviavo l'operazione con un click. dopo qualche minuto mi ritrovavo il mio bel file *mpg (o *.avi) già tagliato e ricucito, pronto per essere gustato.

ciao grazie

Ultima modifica:
per gli mpeg si taglia perfettamente la pubblicità con virtualdubmod, anche se io preferisco usare mpegvideowizard (sempre della womble) perfetto anche coi ts che registra il mini col FW che uso io. considera che si trasforma da ts a mpeg2 senza perdita nè per video che per audio.

Per i file HD comunque funzica solo TSSplitter per unirli e videoredo per tutto il resto (taglia cuci per capirci...). Credimi, ho usato tutto quello che ho trovato, videoredo è l'unico che taglia perfettamente dove vuoi tu e si usa sia per i ts SD che per quelli HD. NON è gratis, ma.... vabbè, i buoni programmi difficilmente lo sono attualmente.

RecTVEdit non lo conosco, ma lo proverò ^_^ grazie della dritta Milcham

io ho il mini e per tagliare, cucire, cambiare formato utilizzo avidemux, è free ware e semplicissimo da utilizzare. Lo trovi senza problemi cercando su google.

Indietro
Alto Basso