Sofware per chiamate voip

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Nei giorni scorsi ho attivato gratuitamente una numerazione fissa tramite Eutelia Voip. Per usare il servizio occorre o un telefono voip o in alternativa un paio di software free XP che trasformano il pc in una sorta di telefono virtuale. I software in questione sono: Eutelia Voip Phone che funziona fino a Windows XP (quindi non con 7), e “X-Lite 4” che gira anche su Windows 7. Purtroppo però, X-Lite 4 non mi piace granché per diverse ragioni (non ultimo la lentezza nel connettersi col server Eutelia, ma anche per via della grafica).
Chiedo, quindi, se esistono altri software di telefoni voip free compatibili con Eutelia Voip.

MyBlueEyes ha scritto:
Qua puoi trovare un po' di softwares, vedi se c'è qualcosa che fa a caso tuo ;)
Grazie, do un'occhiata. Ma tutti di sofware voip sono compatibili con Eutelia?

l'elenco pubblicato da wikipedia è un po' generico; per Eutelia (che io sto usando da un po' di anni) si dovrebbe utilizzare un client Voip in standard SIP. Prova Fring, per esempio (io lo uso sul palmare), o in alternativa potresti valutare l'acquisto di un adattatore ATA che ti potrà far utilizzare un qualunque telefono analogico da 3 euro con il tuo account Voip.

PS: per trovare Fring versione XP/vista devi girare un po', io ho trovato questo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso