Soldi per installazione secondo cavo ?

aemer

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
vorrei sapere una cosa .... velocissima.

Oggi ho richiesto di passare da skyHD a MySkyHD.
Parlando però con i vicini mi hanno detto che l'installatore ( sempre lo stesso per la nostra zona ) gli ha richiesto 40 euro per il cablaggio.

In pratica gli ha detto che compreso nel prezzo c'e' il cavo dal tetto al pianerottolo, mentre dal pianerottolo alla presa dietro la tv c'e' da pagargli il lavoro.

Oggi allora ho chiesto al numero verde sky e mi hanno detto che comunque non dovrei pagare nulla essendo tutto compreso ... e che comunque se ci fosse da pagare non dovrei farlo al tecnico ma verrebbe fatturato da sky.

Chi ha ragione ????

Per inciso vivo in una palazzina molto recente dove non ci sono nemmeno particolari difficoltà per la stesura di un cavo aggiuntivo.

Qual'e' la vostra esperienza ????

Grazie

Ha ragione sky... perchè è lei stessa in ogni caso che viene pagata da sky avendo fatto richiesta di un suo servizio premium. Quel installatore gioca con l'ignoranza e aggiungo anche buona fede della gente!! :eusa_naughty: :icon_twisted:

L'installatore non doveva chiederti niente.Se è stato fatto qualche lavoro opzionale doveva dirtelo ,informarti sul costo (prima di farlo!)e con il tuo benestare segnalarlo sull'ordine di lavoro.Ti sarebbe stato addebitato successivamente in fattura.
Skyinstaller

Allora se quando verrà ad installarmi myskyHD mi chiederà dei soldi ... risponderò :

"lei segni nelle note ed io pagherò direttamente a Sky "

Mi sembra corretto .....

inoltre per il passaggio a myskyHD è previsto giò la stesura di tutto il cavo necessario per arrivare al decoder dietro la tv con cavo A VISTA. se viene passato sotto traccia è normale avere un costo aggiuntivo che in gni caso va pagato in fattura a sky e non all'istallatore

Burchio ha scritto:
inoltre per il passaggio a myskyHD è previsto giò la stesura di tutto il cavo necessario per arrivare al decoder dietro la tv con cavo A VISTA. se viene passato sotto traccia è normale avere un costo aggiuntivo che in gni caso va pagato in fattura a sky e non all'istallatore

Questa non la sapevo .... e dove lo hai letto "A VISTA" ????

Se hai un riferimento mi faresti proprio un piacere.

Ciao

Burchio ha scritto:

a me hanno installato un ulteriore multiswitch (abito in condominio) e fatto passare tutti i cavi nelle canaline dal 4 piano, dove hanno installato il MW fino a dentro casa mia e non ho pagato un centesimo in più dei 199.
Avevo letto anche io, però, da qualche parte sta cosa del cavo a vista.
sta di fatto che ho pagato (in fattura) quanto vi ho detto.

più che altro potrebbe esserci un costo extra se lo si installa in un altro piano dove non cè nessun cavo...

Indietro
Alto Basso