Soliti problemi con mediaset Calcio..ma con qualche novità...

OroFra

Digital-Forum New User
Allora scrivo dalla provincia di Novara...(Cureggio) settimana scorsa ho comprato e installato il decoder con tessera Mediaset premium...

Vedo benissimo e senza problemi i canali Joy Mya e Steel, anche nelle versioni +1 (ad esclusione di Steel+1)

invece per quanto riguarda premium calcio ho diversi problemi... nel senso che vedo ma spesso si vede a quadretti o si blocca l'immagine o addirittura si blocca immagine e audio...

Guardando sul sito di MP ecco cosa dice x quanto riguarda la copertura:

"Nel tuo comune è possibile ricevere Premium Calcio 24 , Diretta Calcio 1, 2, 3, 4, 5 e 6, Premium Attivazione, Premium MENU, Disney Channel +1, Steel +1, Hiro, Cartoon Network, Playhouse Disney, Moto GP - Premium. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 90% e trasmette da VALCAVA con il canale 67 in polarizzazione Orizzontale.

Nel tuo comune è possibile ricevere Joi, Mya, e le versioni +1, Steel, Disney Channel, Studio Universal-Premium, Premium Cinema. La frequenza digitale che include i contenuti di cui sopra ha una copertura del 90% e trasmette da VALCAVA con il canale 50 in polarizzazione Orizzontale."

Il bello è che il mio Decoder i canali Premium Calcio e Steel +1 li prende da un altro canale che non è il 67... (ora xò non mi ricordo qual'è..) se provo a verificare la qualità del canale 67 è a 0 sia di forza segnale che di qualità... mentre quello da cui ricevo attualmente ha una forza segnale 86% e una qualità del 70%....(eppure non vedo)

ma non è tutto... la cosa ancora più strana è che il canale 50 (joy mya e steel ) ha una forza segnale del 70% e una qualità del 55% (eppure vedo perfettamante)

cosa può essere? a voi la parola...

OroFra ha scritto:
ho verificato e il canale invece di essere il 67 e il 42... boh?!?!

Provincia di Novara, dove di preciso?

Cosa vedi in analogico sulle frequenze 50, 42 e 67?

il ch 42 probabilmente ti entra da Ronzone (Alessandria)

Il paese è Cureggio

Se arriva da Alessandria significa che l'antenna è girata dalla parte opposta giusto?

Come faccio a sapere cosa vedo in analogico su quelle frequenze? scusa l'ignoranza...

OroFra ha scritto:
Il paese è Cureggio

Se arriva da Alessandria significa che l'antenna è girata dalla parte opposta giusto?

Come faccio a sapere cosa vedo in analogico su quelle frequenze? scusa l'ignoranza...

Cureggio ... è piuttosto lontano dal Ronzone, :eusa_think: non saprei dirti se quel 42 arriva da lì o da qualche altra postazione

Cmq un segnale può entrare da Alessandria anche se l'antenna è girata in tutt'altra direzione, può dipendere da tanti fattori diversi

Per vedere cosa ricevi in analogico ti basta sintonizzare il televisore (in analogico appunto) su quelle frequenze, e verificare se vedi qualche TV.

beh farò una prova per quanto riguarda l'analogico...xò ancora non so come risolvere il problema...

OroFra ha scritto:
beh farò una prova per quanto riguarda l'analogico...xò ancora non so come risolvere il problema...

Quì trovi la lista delle TV teoricamente ricvibili a Borgomanero

http://www.otgtv.it/lista.php?code=NO21&posto=Borgomanero

che mi sembra abbastanza vicina a dove ti trovi

se qualche tv analogica trasmette sulla frequenza dove ricevi anche un MUX (sul 42 c'è TeleLombardia) entrambe le ricezioni saranno difficoltose

dovresti provare a capire in che direzione hai puntate le antenne

sinceramente a vederla così pare che punti proprio verso Alessandria... (nel senso che la punta della freccia punta in quel senso...)

ma per il discorso della qualità frequenza e forza segnale mi sai dire qlk?

Per capire l'orientamento dell'antenna basta che fai una lista delle tv nazionali che ricevi in analogico e dei MUX digitali, indicando ogni singola frequenza.

Il fatto che quel 42 sia inguardabile anche con potenza e qualità accettabili credo dipenda dalla presenza di Telelombardia in analogico su quella frequenza, ma è un'ipotesi fatta "sulla carta"

Indietro
Alto Basso