Solito pishing poste?

giollo63

Digital-Forum Gold Master
premesso che fino a poco fa mi consideravo "vergine" in merito a mail ricevute con contenuti strani, devo ora invece segnalare di aver trovato, tra la posta arrivata proprio al mio indirizzo delle poste italiane, un messaggio ricevuto da poste@shop.it il 18/9 nel quale, parlando di vari prodotti proposti negli uffici postali si fa riferimento alla fine del messaggio, come se l'informazione fosse stata inserita apposta, alla vincita di un premio fedeltà pari a 250 euro mentre con un'altra informazione più in basso si viene invitati ad accedere al proprio conto; naturalmente cliccando su entrambe le informazioni si riapre nuovamente la pagina iniziale delle poste che, chiaramente, invita a reinserire username e password; evidenti, nella mail ricevuta, vari errori grammaticali :eusa_naughty:

E' un messaggio esca per farti andare su un sito che è del tutto simile a quello delle poste italiane , ma il loro solo scopo è fottersi i tuoi dati sensibili.

A me c'hanno già provato due volte , .... ma io non ho un c.c. postale ...:D :D :D ;)

phishing

Ciao, è il solito phishing. ne arrivano di tutte le banche,poste etc etc non cadete nel tranello anzi segnalate alle poste o al servizio sicurezza della vera banca ad esempio il presunto mittente.:eusa_naughty:

Quelli più pericolosi sono quelli collegati a falsi siti di aste on line o a carte di credito prepagate che catturano i dati e visvuotano il conto o possono usare il vostro user per gli scopi più disparati.

Ne arrivano ogni giorno un numero infinito nel server degli uffici e normalmente vengono bloccati direttamente ma ogni tanto qualcuno riesce a passare.

Evidenti gli errori di grammatica dovuti ad una conoscenza precaria dell'italiano come se si trattasse di un traduttore automatico o stranieri che conoscono poco la nostra lingua.

confermo.... :)
alcune mie caselle "dedicate" sono piene di messaggi del genere!
nel dubbio cancella sempre.
al massimo ti contatteranno per lettera.
nessun istituto serio ti chiederà mai dati sensibili via mail! ;)

arrivato anche a me oggi da poste[at]shop.net. Ti fa andare qui: xxxxxxxxxxx
Bisogna avere gli occhi sempre aperti!

Ultima modifica di un moderatore:
e' molto probabile che ti sia beccato anche un virus, e' successo a mio fratello qualche settimana fa, ingolosito dal premio in denaro, ( ma pensa un po', le poste che ti regalano 250 euro, viene da ridere) ha aperto il post e dopo un po' ha avuto problemi col pc, insomma si e' beccato un virus che dopo diversi tentativi siamo riusciti a togliere, speriamo che tu te la sia cavata.

Indietro
Alto Basso