Soluzione anomalia ricezione decoder TS7901HD

hanuge

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti,
dentro lo stesso appartamento a Roma ho i seguenti decoder:

TS7800
TS7900
TS7500
TS7901

3 integrati samsung
1 integrato panasonic
1 integrato LG

Il problema è che il TS7901 è l'unico decoder a non prendere i canali Premium calcio HD 1 e 2 del mux 3 ch 38 610mhz

è l'unico a riportare valori potenza e segnale 0% solo su ch 38 610mhz

Gli altri decoder riportano potenza 98% segnale 63% e non hanno problemi.

Il decoder è stato gia mandato in assistenza e sostituito con un nuovo, dentro un altro appartamento funziona perfettamente.

Ho provato a montare un filtro anti-disturbo, un amplificatore di segnale, un attenuatore di segnale con trimmer 0-20db ma niente...

Ogni tanto con l'aggiornamento automatico dei canali che parte di notte il giorno dopo riesce a trovare i canali premium calcio hd e hd2 ma non si vedono ed il giorno dopo si cancellano.

8 diversi decoder funzionano, quindi indubbiamente o c'è una differenza in un componente hardware del 7901hd oppure un difetto nel mio impianto antenna condominiale o interno alla casa.

Chiedo aiuto agli esperti :D

Resto a disposizione, non capisco un tubo di antenne :D

Grazie!

La prova più banale, cioè provare un altro decoder sulla presa tv dove ora c'è il 7901 è stata fatta?
Potrebbe essere un difetto di distribuzione.

La prova più banale, cioè provare un altro decoder sulla presa tv dove ora c'è il 7901 è stata fatta?
Potrebbe essere un difetto di distribuzione.

Salve,
confermo che ho provato il TS7901 su tutte le prese, manifesta lo stesso problema, mentre spostando qualsiasi decoder TS7800 TS7900 TS7500 su tutte le prese i canali del MUX 3 ch 38 610mhz vengono presi e memorizzati, si vedono senza alcun disturbo ....

il TS7901 invece quando viene manualmente posizionato su CH 38 610mhz segna qualità e potenza 0% ...

Salve,
confermo che ho provato il TS7901 su tutte le prese, manifesta lo stesso problema, mentre spostando qualsiasi decoder TS7800 TS7900 TS7500 su tutte le prese i canali del MUX 3 ch 38 610mhz vengono presi e memorizzati, si vedono senza alcun disturbo ....

il TS7901 invece quando viene manualmente posizionato su CH 38 610mhz segna qualità e potenza 0% ...

Allora se gli altri decoder su quella presa funzionano, la diagnosi la puoi fare tu stesso...

probabilmente il segnale arriva al limite e da un ricevitore all'altro in questi casi si nota un comportamento diverso; per venirne a capo serve un misuratore di campo.

Il 7901 ha un Tuner diverso dagli altri 3 Telesystem che hai, ha un Tuner al Silicio, visto che hai detto che in un altro appartamento funziona e i canali del Mux Mediaset 3 si vedono, bisognerebbe analizzare con un misuratore di campo il segnale sul Mux Mediaset 3 alle prese di casa tua per verificare cosa è che lo manda in crisi.

Allora se gli altri decoder su quella presa funzionano, la diagnosi la puoi fare tu stesso...

Ho 5 prese antenna, su ognuna ho provato i Telesystem 7800, 7900, 7500, 7901.
I decoder integrati dei televisori samsung, panasonic ed lg non li sposto di postazione

il 7901 è l'unico che su qualsiasi presa non prende il mux 3 ch 38 610mhz

La diagnosi quale sarebbe x te?

Il 7901 ha un Tuner diverso dagli altri 3 Telesystem che hai, ha un Tuner al Silicio, visto che hai detto che in un altro appartamento funziona e i canali del Mux Mediaset 3 si vedono, bisognerebbe analizzare con un misuratore di campo il segnale sul Mux Mediaset 3 alle prese di casa tua per verificare cosa è che lo manda in crisi.

L'unica soluzione è chiamare un antennista giusto? Non c'è altro altro che posso provare?

Dimenticavo ... Grazie a tutti

Indietro
Alto Basso