Soluzione parabola per pioggia

Tubo Catodico

Digital-Forum Junior
Buonasera. Premettendo che non sono un esperto come molti di voi, riassumo la situazione.

Ho una parabola da 80cm sul tetto da ormai 27 anni e spesso ho problemi di ricezione quando piove.

Nella mia ignoranza, mi viene da pensare che dopo così tanti anni di condizioni meteo di ogni tipo la parabola si sia deteriorata e la "potenza" di ricezione sia calata, il che basta una normale giornata di pioggia per perdere del tutto il segnale.

Le domande ora sono due:

1) Ho intenzione di far fare tutto l'impianto nuovo (parabola + LNB). Consigliate qualche marca di parabola in particolare per la qualità (fascia di prezzo "alta" oppure "medio-alta")?

2) Dopo alcune veloci ricerche, una parabola da 120cm anzichè da 80cm ha una qualità maggiore di ricezione in caso di pioggia. Confermate?

Grazie per l'attenzione.

Buonasera. Premettendo che non sono un esperto come molti di voi, riassumo la situazione.

Ho una parabola da 80cm sul tetto da ormai 27 anni e spesso ho problemi di ricezione quando piove.

Nella mia ignoranza, mi viene da pensare che dopo così tanti anni di condizioni meteo di ogni tipo la parabola si sia deteriorata e la "potenza" di ricezione sia calata, il che basta una normale giornata di pioggia per perdere del tutto il segnale.

Le domande ora sono due:

1) Ho intenzione di far fare tutto l'impianto nuovo (parabola + LNB). Consigliate qualche marca di parabola in particolare per la qualità (fascia di prezzo "alta" oppure "medio-alta")?

2) Dopo alcune veloci ricerche, una parabola da 120cm anzichè da 80cm ha una qualità maggiore di ricezione in caso di pioggia. Confermate?

Grazie per l'attenzione.
Ciao, se la tua parabola non ha la superficie arrugginita, o comunque rovinata, il problema potrebbe essere sull' LNB o sul cavo logorato.
Che quando piove vi sia un calo di segnale è fisiologico. Addirittura con eventi altamente intensi potresti perdere del tutto il segnale.