Soluzione tuner DTT che non salva più i canali dopo Switch OFF

micco07

Digital-Forum New User
Anzitutto un caloroso saluto a tutti essendo nuovo del forum.
Sono il possessore felice di un DVD recorder Pioneer, precisamente il DVR-LX60D che da un anno funziona perfettamente fino al 1/12/09 cioè giorno dello switch a Napoli.
Da quel giorno il mio recorder non ne vuole sapere di salvare i canali digitali, cerco i canali li trova ma alla riaccensione esce il fatidico D---....
Allora non mi sono perso d'animo e ho smanettato a gogo fino ad oggi e ho trovato la soluzione ovviamente momentanea perché si spera che momentanei siano o i MUX killer o il firmware del decoder cioè l'SW...
Per risolvere la cosa prima di tutto c'è bisono di 2 antenne indipendenti(lo so è triste) una da collegare al DVD recorder e l'altra alla TV. Poi dobbiamo munirci di un "amplificatore di segnale antenne TV da interno"(IMPORTANTE: L'amplificatore deve essere dotato di un potenziometro, cioè una levetta che cambi la potenza del nostro amplificatore, io consiglio un amp. da interno di marca OFFEL) cioè i normali amplificatori che amplificano il segnale e si collegano al cavo coassiale.
Premetto che questi amplificatori servono a ben poco, amplificano il segnale in potenza ma la qualità no: amplificano il segnale ma anche gli errori di quel segnale quindi servono a ben poco ma nel nostro caso sono ottimali.
allora abbiamo parlato di 2 segnali di antenna anche provenienti dallo stesso switch una la mettiamo tranquillamente nella TV, l'altra con l'amplificatore la mettiamo SOLO nel cavo coassiale destinato al DVD recorder. ora mettiamo la potenza dell'amplificatore al MINIMO (provate, se trova TUTTI i canali di prima che davano problema l'amp. è al massimo e allora cambiate la commutazione del potenziometro al minimo). Mettendo l'amp. al minimo sul DVD recorder così taglierete a priori tutti i mux rompiballe e alla riaccensione o UPDATE(megarompiballe) vi ritroverete tutti i canali e non il fatidico D---
Nel caso abbiate solo la TV con questo problema, mettete l'amplificatore nel cavo della TV con lo stesso procedimento, però i canali che la TV salverà sono sicuramente di meno di quuello che dovrebbe essere, ma almeno alla riaccensione della TV troverete i canali BUONI!!!
Certo non potremo così più registrare le trasmissioni di canali come "telepippotto"(canale inventato) ma chissenefrega??!!!!!!Nel mio caso ha funzionato...spero anche per voi...il metodo è testato solo da me!
Spero di esservi stati di aiuto...con pochi euro ho risolto, per ora i problemi!!!
Ciao cari!;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso