• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[SONDAGGIO] Layout tastiera preferito

Borlengo90

Digital-Forum Master
Registrato
25 Aprile 2014
Messaggi
612
Località
Da qualche parte sull'appennino modenese
Vorrei chiedere, specie a chi di voi lavora in ambito software, quale layout di tastiera usate quotidianamente:
Italiano standard,
Italiano personalizzato (io mi metto qui),
USA internazionale,°
USA,
USA modificato
UK,
altri (indicate quali)

Io uso un layout italiano personalizzato in cui ho aggiunto alcuni simboli come • ~ ` ÷× ÀÈÌÒÙ Ø∑ che mi ha semplificato parecchio la vita.

e se preferite la tastiera:
• ANSI (americana) (senza il 105° tasto <> e con l'invio su una riga) - primo a sx
• ISO (105 tasti e on l'invio a L rovesciata: lo standard usato in Europa) - secondo a sx
• la versione con l'invio "culone" (quindi con il backspace corto) in pratica un iso col 105° tasto ricavato anzichè dal maiusc di sinistra dal backspace - primo e secondo a dx

Gli ultimi due layout fdell'immagine non li ho mai visti dal vivo... se qualcuno li usa lo dica
Link wiki
 
Non so quale ma ho sempre lasciato quello predefinito e coi caratteri più semplici, poi per accenti e cose particolari vedo di volta in volta.
 
Quello predefinito in italiano... solo che ho un notebook Chuwi con tastiera americana/cinese (non lo so :D , comunque mancano le accentate e il simbolo dell'€), ma ho sopperito con una copertina in silicone che era già presente quando acquistai il computer.
 
Indietro
Alto Basso