Sono attivi i sottotitoli?

redblade

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi, sui nuovi canali steel & C. di mediaset premium non ho ancora trovato un film con sottotitoli attivi. Vi risulta?

redblade ha scritto:
Ciao ragazzi, sui nuovi canali steel & C. di mediaset premium non ho ancora trovato un film con sottotitoli attivi. Vi risulta?
Io ho provato stasera ma sembra che non funzionino neanche da me:eusa_think:

da decoder non sono presenti. da televideo al 777 e 778 si, non per tutti i programmi.

Astrix ha scritto:
da decoder non sono presenti. da televideo al 777 e 778 si, non per tutti i programmi.

Confermo quanto sopra...pure io ho fatto delle prove nei giorni scorsi e col televideo non per tutti i programmi...ma spesso funzionava

aleppiu ha scritto:
Confermo quanto sopra...pure io ho fatto delle prove nei giorni scorsi e col televideo non per tutti i programmi...ma spesso funzionava

Cioè spuntano i sottotitoli dal Televideo?

E quali film vengono sottotitolati? :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
Cioè spuntano i sottotitoli dal Televideo?

E quali film vengono sottotitolati? :eusa_think:

In teoria (penso io) nella programmazione dal sito di MP, nella programmazione cliccando sul singolo evento si vedono delle voci tipo Stereo si, Audio Ingl e ita, e c'e' pure la voce Sub che presuppongo sia sottotitoli........

aleppiu ha scritto:
In teoria (penso io) nella programmazione dal sito di MP, nella programmazione cliccando sul singolo evento si vedono delle voci tipo Stereo si, Audio Ingl e ita, e c'e' pure la voce Sub che presuppongo sia sottotitoli........

Ah ok, mò vedo. :eusa_think:

Durante il film Inside Man c'erano alla pagina 777 del televideo della TV ma erano scritti troppo velocemente e quindi non riuscivo quasi mai a finire di leggerli.

10 minuti fa guardando il telefilm su steel ho messo lingua originale e magia ceran i sottotitoli in italiano quindi penso che piano piano sistemano un po tutto diamine diamogli tempo di dare una sistemata

Io ho visto WHITE NOISE ed era sottotitolato ma sono troppo veloci...
Passando con il mouse sulla GUIDATV di mediasetpremium, e' possibile verificare se e' sottotitolato o meno con la voce SOTTOTITOLI ITA/OR oppure in basso di color grigio SUB ma non e' ancora perfetto poiche' E.R. medici in prima linea risulta NON sottotitolato, eppure l'hanno messo...attendiamo miglioramenti.(quando?)
Bye

Oltre a rallentarli forse dovrebbero anche sintetizzarli un po. Secondo me i migliori sono quelli di Sky e subito dopo quelli della RAI, mentre come visibilità (e di solito anche come qualità) lo sono quelli dei DVD.

Sottotitoli

Astrix ha scritto:

Quindi la questione è che sul decoder c'è un tasto apposito per attivare i sottotitoli ma non funziona; in realtà sembrerebbero attivabili dal televideo (777/778) stile sottotitoli RAI, giusto?
Viceversa la lingua è modificabile da Decoder.

redblade ha scritto:
Quindi la questione è che sul decoder c'è un tasto apposito per attivare i sottotitoli ma non funziona; in realtà sembrerebbero attivabili dal televideo (777/778) stile sottotitoli RAI, giusto?
Viceversa la lingua è modificabile da Decoder.

Giusto...solo col telecomando della TV.
RIguardo Lingua, non ho provato...
Bye

Papu ha scritto:
Oltre a rallentarli forse dovrebbero anche sintetizzarli un po. Secondo me i migliori sono quelli di Sky e subito dopo quelli della RAI, mentre come visibilità (e di solito anche come qualità) lo sono quelli dei DVD.

Concordo!

Riuscite a seguire le immagini e contemporanemente a leggere i sottotitoli? :eusa_think:

gpp ha scritto:
Riuscite a seguire le immagini e contemporanemente a leggere i sottotitoli? :eusa_think:
Non sempre, ma rispetto ai primi giorni ho notato un leggero miglioramento...

Hanno ancora tanto da lavorare i tecnici mediaset... :D

Sono troppo veloci a quanto pare...io comunque non li uso, l' ho letto sul forum che è difficile seguirli, non li uso perchè non riesco a godermi il film (o telefilm che sia) se contemporaneamente devo leggere! :D

gpp ha scritto:
Sono troppo veloci a quanto pare...io comunque non li uso, l' ho letto sul forum che è difficile seguirli, non li uso perchè non riesco a godermi il film (o telefilm che sia) se contemporaneamente devo leggere! :D
A dire la verità di solito non li uso neanch'io, ma ogni tanto mi piace sentire qualcosa in inglese, per gli studenti credo sia un'ottimo strumento :D

Indietro
Alto Basso