...sono compatibile con Vista Home Premium ???

max01

Digital-Forum Senior
Salve !
Vorrei caricare il mio Vaio con il nuovo SO Vista home Premium, le caratteristiche del Sony sono le seguenti :

CPU / Intel "Centrino" Pentium M 740, 1.73 Ghz
Memory/ 1 Gb Mo ( 2x 512 MB/Mo)
HDD / 100 GB/Go
Graphics/ NVIDIA GeForce Go 6400 with TurboCache supporting 128 MB/Mo.

posso farlo ???

Saluti
Max

max01 ha scritto:
Salve !
Vorrei caricare il mio Vaio con il nuovo SO Vista home Premium, le caratteristiche del Sony sono le seguenti :

CPU / Intel "Centrino" Pentium M 740, 1.73 Ghz
Memory/ 1 Gb Mo ( 2x 512 MB/Mo)
HDD / 100 GB/Go
Graphics/ NVIDIA GeForce Go 6400 with TurboCache supporting 128 MB/Mo.

posso farlo ???

Saluti
Max

Direi di si, comunque sul sito della microsoft puoi scaricarti l'ulility che testa il tuo hardware e il tuo software e ne verifica la compatibilità.
Il programma è gratuito.

è uno di quei modelli con il tuner TV integrato ? Se sì rischi di non poterlo utilizzare, poichè non sono disponibili i driver.

Grazie a tutti !

Ho fatto il test , ipoteticamente sarei compatibile con tutti i formati di Vista, però...bisogna vedere praticamente poi come si comporta, personalmente mi interessa unicamente il "Vista Home Premium" un ottimo compromesso.

@andreamales : No ! Non ha il tuner TV integrato.

Saluti
max

max01 ha scritto:
Grazie a tutti !

Ho fatto il test , ipoteticamente sarei compatibile con tutti i formati di Vista, però...bisogna vedere praticamente poi come si comporta, personalmente mi interessa unicamente il "Vista Home Premium" un ottimo compromesso.

@andreamales : No ! Non ha il tuner TV integrato.

Saluti
max
pc 1): core 2 duo - 2 giga di ram - hd da 320 giga - ati radeon 1900gt e nel test di performance mi da 5,3 su 10
pc 2): pentium IV 3,4 ghz - 1 giga di ram - hd 150 giga - scheda video intel (mi sembra 900) integrata sempre nel test di performance mi da 1,0 su 10 :5eek: :5eek: :5eek: e mi ha disabilitato aero.
mi sa che con il centrino mono core non sei messo bene.

il massimo punteggio per l'hardware attualmente a disposizione è poco superiore a 5, punteggi superiori a 3 nella valutazione del nuovo s.o. permettono un buon utilizzo delle varie funzionalità, una scheda video poco prestante e con memoria condivisa inficia comunque il sistema nella sua valutazione complessiva al posto di max01 neanche io passerei a vista

giacomo58 ha scritto:
il massimo punteggio per l'hardware attualmente a disposizione è poco superiore a 5, punteggi superiori a 3 nella valutazione del nuovo s.o. permettono un buon utilizzo delle varie funzionalità, una scheda video poco prestante e con memoria condivisa inficia comunque il sistema nella sua valutazione complessiva al posto di max01 neanche io passerei a vista
beh, allora mi consolo visto che il primo pc è nuovissimo.

e infatti per te un passaggio a vista a parte il reperire software compatibile porterebbe vantaggi nell'apertura di windows, dei programmi e della gestione del pc significativi

ninnolo ha scritto:
beh, allora mi consolo visto che il primo pc è nuovissimo.

Non ti da un punteggio più alto perchè la scheda video che hai non supporta comunque le directX 10 ;)

Gli attuali Pc in vendità non supportano al 100% Vista ,stanno per uscire schede madri progettate appositamente per Vista e cosi per tutto il resto.

Indietro
Alto Basso