Sono ignorante in materia...

ertuscia

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Ho appena comprato uno Jepssen ST2.
Ho 2 LNB astra e hotbird.
Quale firmware devo scaricare e come posso aggiornare il mio decoder?
Come ho detto prima sono molto ignorante in materia... abbiate pazienza con me... please...

Ciao ertuscia ... benvenuto nel forum di digital-sat. Verifica bene cosa hai e stai attento a non confondere il Jepssen Mediabox ST-2/ST-3 HD con il Jepssen JST-2. Nelle pagine di download trovi tutto ciò che ti serve per effettuare l'upgrade del sistema. Puoi leggere come si effettua il caricamento del firmware nel manuale, ma direi che è una cosa semplice. Leggiti anche la recensione ed installati le utilità sul pc :)

Ultima modifica:
Anch'io sono ignorante in materia ;o( e un newbie nei forums.

ALEVIA ha scritto:
..... Nelle pagine di download trovi tutto ciò che ti serve per effettuare l'upgrade del sistema. Puoi leggere come si effettua il caricamento del firmware nel manuale, ma direi che è una cosa semplice. Leggiti anche la recensione ed installati le utilità sul pc :)

Ciao a tutti

e scusatemi se a momenti saró un po' prolisso.
Ho rispolverato il mio JS 4000 PVR DA che dormiva da qualche anno (non ho mai fatto aggiornamenti di SW, ho semplicemente lanciato qualche volta la scansione dei satelliti HotBird e Astra)
Le specifiche del ricevitore sono: versione HW 1.00; SW 2.58 e ID modello D510.
Girando per il sito ho trovato e scaricato JS-EDIT Vers. 1.9, i settings aggiornati il 17/09/10 da "iosognatore" e l'aggiornamento firmware versione 2.59.
Ho fatto la scansione dei satelliti ed ho visto che alcuni canali, che sono presenti sulla lista, non sono sintonizzati sul decoder sia facendo la scansione per FTA che quella per tutti.

I miei problemi sono:
-l'aggiornamento alla versione 2.59 dalla 2.58 per JS 4000, è applicabile al JS 4000 PVR ed è effettivamente utile?
quali sono i collegamenti da fare tra apparecchio e PC?
quali sonole operazioni da fare per trasferire l'aggiornamento?

- per trasferire i settings
quali sono i collegamenti da fare e
quali sono le operazioni per potere vedere tutti i canali (mi interessano solo i canali FTA).

Qualche benefattore è disposto a elencarmi (anche privatamente) le procedure che anche sui manuali non sono riuscito a trovare?

Naturalmente ringrazio in anticipo chi istruirà un povero ignorante come me !!!

rebuz
"born too early"

@ertuscia
Il programma Mediabox HD Editor Studio che si installa sul pc (se hai il Mediabox). Il termine che ho usato io è generico.

@rebuz
Ciao e benvenuto nel forum. Ci vorrebbe un utente del forum che avesse il tuo ricevitore e ti sapesse dire quali sono i vantaggi dell'operazione. Perchè non fai una ricerca sul forum con la parola chiave JS4000 ? La ricerca la trovi in alto a destra alla voce "Cerca in questo Forum" dentro alla sezione "Jepssen" di digital-forum.

Ciao :)

Anch'io sono ignorante in materia ;o( e un newbie nei forums.

Grazie ALEVIA per la rapida risposta.
Il problema della convenienza di installazione del firmware aggiornato è secondario tenendo conto che normalmente per qualsiasi cosa gli aggiornamenti portano a qualche miglioria utile se non necessaria.
Con questo voglio dire che se potessi venire a conoscenza di quale cavo e a quali prese collegarlo sulle due unità interessate, mi mancherebbe solo...............conoscere quali comandi impartire al PC per fare i trasferimenti necessari ;o)).
Chiedo venia per la battutaccia.

Ad ogni buon conto mi rimetto alla ricerca di tutte le discussioni sul JS4000 sperando nella buona sorte di incontrare dei possessori di JS4000 "smanettoni".

Ciao a te e tutti i frequentatori del forum

rebuz
"born too early"

Collegamento decoder/pc

Ciao Alevia.
Mi sono letto la pagina che mi avevi detto e qui sorge il primo problema... mi si chiede di collegare il decoder al pc... ma come faccio se sono su due piani differenti della casa?

ALEVIA ha scritto:
@rebuz
Perchè non fai una ricerca sul forum con la parola chiave JS4000 ? La ricerca la trovi in alto a destra alla voce "Cerca in questo Forum" dentro alla sezione "Jepssen" di digital-forum.

@ ALEVIA
Seguendo il tuo consiglio qualche notizia la ho recuperata:
- il tipo di cavo è un RS-232 "Null modem" ;
- sembra che il FW 2.59 non debba essere installato sul ricevitore con PVR, un user che lo ha fatto ha avuto dei problemi e ha dovuto far marcia indietro.

Spero sempre in qualche user "smanettone" che mi aiuti con il resto.

ciao
rebuz
"born too early"

@etruscia
Ok per il collegamento seriale (il pc è lontano) ... ma non c'è anche la porta USB ? Una chiavetta per il trasferimento non l'accetta ?

@rebuz
Speriamo che qualche utente del forum ti possa dare una mano con il tuo ricevitore :)

Mediabox ST2

@ALEVIA
ho scaricato il programma Mediabox HD Editor Studio sul PC. E ora? Prossimo step? Ti chiedo di nuovo scusa per la mia ignoranza...

Hai letto il manuale e la recensione ? Hai scaricato il programma :eusa_think: Che apparecchio hai, perchè non l'hai mica detto poi ? Il Jepssen Mediabox ST2 oppure il Jepssen JST2 ? Non è questione di ignoranza, bisognerebbe sempre sapere ciò che si desidera ottenere perciò ti ho chiesto se hai letto il manuale e la recensione :)

se hai il JST2 hai la mia stessa configurazione e posso darti una mano anch'io altrimenti sul Mediabox st2 non posso dirti tanto dato che non l'ho mai provato anche se non credo cambi molto..

ALEVIA ha scritto:
Hai letto il manuale e la recensione ? Hai scaricato il programma :eusa_think: Che apparecchio hai, perchè non l'hai mica detto poi ? Il Jepssen Mediabox ST2 oppure il Jepssen JST2 ? Non è questione di ignoranza, bisognerebbe sempre sapere ciò che si desidera ottenere perciò ti ho chiesto se hai letto il manuale e la recensione :)

@ALEVIA
ho ricevuto per e-mail l'avviso della tua risposta quotata.
Non credo di essere io il destinatario della tua osservazione perchè il 4/10 precisavo tutti i dati del ricevitore.
Non precisavo di aver già letto entrambe i documenti: mi sembrava ovvio farlo prima di approfittare della disponibilità dei partecipanti.
Nella mia ignoranza di gestione dei forum, mi sono intromesso in un 3d nel quale forse non avrei dovuto. In questo mi aveva distolto il fatto che in un tuo messaggio hai dato due risposte dirette con @.... ai due interroganti.

Ad ogni buon conto ti sono debitore per consigli che mi hai dato: ho trovato il manuale del JS Edit, e altre considerazioni sui miei problemi gironzolando per il forum. Grazie !!

rebuz
"born too early"

@rebuz
No non mi ero rivolto a te. Tu hai detto di avere il JS4000 :)

Ricapitolando...

Ciao a tutti. Purtroppo il mio lavoro mi porta a venire online ogni 3-4 giorni e quindi questi post diventano un pò lentucci...
Quindi, ricapitolando: Mi sono comprato uno Jepssen Mediabox ST2. Ho installato il programma mediabox editor sul mio pc... cosa dovrei fare ora?

Indietro
Alto Basso