Sono necessari due abbonamenti?

francesco43

Digital-Forum New User
Salve a tutti.
Spero di non aver messo questo messaggio nel posto sbagliato. In questo caso vi chiedo di indicarmi dove dovrei rivolgermi.

Causa lavoro mi devo trasferire a 500 km da casa per alcuni mesi. L'appartamento dove dimorerò è dotato di Tv (senza ricevitore satellitare) e connessdione adsl. Dato che nella mia casa di residenza ho un ricevitore satellitare con abbonamento Sky, non potendo toglierlo a mia moglie e a mia figlia, vi chiedo qualche suggerimento che non comporti l'accensione di un nuovo abbonamento sky (oltre a tutto il resto..). Premesso che sono molto ignorante riguardo agli aspetti tecnici, un conoscente mi ha parlato della possibilità di utilizzare due ricevitori specifici. Il primo starebbe nella mia residenza, e consentirebbe ai miei familiari di ricevere sky senza problemi; il secondo lo potrei portare nell'appartamento e, attraverso internet, potrei continuare a vedere sky "sfruttando" l'abbonamento di casa, che comunque e' pur sempre intestato a me. Qualcuno potrebbe essere cosi' gentile da spiegarmi se c'è qualcosa di vero in tutto questo? Se si, qual è la logica di funzionamento di questo meccanismo e quali ricevitori/decoder mi consigliate (mi è stato fatto il nome della dreambox, ma per me è arabo..)?
Grazie in anticipo,
Francesco

Dovresti dire a che pacchetti sei abbonato così puoi fare un "multivision" (2° decoder e 2° scheda) senza però il pacchetto "Calcio" per il quale è necessaria la connessione telefonica contemporanea dei due decoder. Per sky in internet dovresti fare un abbonamento a parte. Ci vuole molto poco a mettere una parabola ed un filo satellitare (anche volante visto che ci rimani qualche mese).

Quanto ti hanno riferito si chiama cardsharing, ed è infrazione del contratto che hai stipulato con Sky, oltre che reato...

oltre che asssssssssssolutamente proibito parlarne qui e altrove!!! certo che come primo post non è male!!!!!!

Renzosat ha scritto:
oltre che asssssssssssolutamente proibito parlarne qui e altrove!!! certo che come primo post non è male!!!!!!

Vi chiedo scusa, non sapevo che fosse una pratica cattiva. Il mio collega francese me ne ha parlato come di una pratica molto diffusa da loro, ma non pensavo che fosse illegale, soprattutto se a praticarlo è sempre la stessa persona che ha stipulato il contratto. Grazie delle delucidazioni.

Indietro
Alto Basso