Sono normali le righe che si muovono nel tennis?

Satelliteoflove

Digital-Forum Senior
Salve a tutti, non seguo il tennis in modo continuo (nel senso che non sono appassionato) ma mi piace seguire vari incontri. Purtroppo ho notato che su vari canali del bouquet Sky, sia sui vari canali Sky Sport HD e sia su Eurosport HD, quando vengono trasmessi incontri di tennis le linee centrali del campo, in particolare quella di fondo e quella prima della rete più vicina alla telecamera si muovono vistosamente, rendendo davvero brutto seguire questi incontri. Ho riscontrato questo fenomeno su tutti i tornei visti finora (ATP Indian Well, Miami ed ora Montecarlo su terra battuta) e vorrei capire se capita anche a voi e se è possibile porre qualche rimedio, visto che così si rovina la visione del tennis.

I master series (miami, Indian wells e Montecarlo) non sono in HD Nativo... quindi sono upscalati.
Ma la visione (almeno a me) è buona e non noto difetti vistosi (tranne su skysportextra che non è HD, ma anche qua non noto movimenti di linee :D ))

B. Pierluigi ha scritto:
I master series (miami, Indian wells e Montecarlo) non sono in HD Nativo... quindi sono upscalati.
Ma la visione (almeno a me) è buona e non noto difetti vistosi (tranne su skysportextra che non è HD, ma anche qua non noto movimenti di linee :D ))
Che tv hai? Nel mio caso su terra battuta i movimenti delle linee sono meno evidenti, sui campi blu invece abbastanza fastidiosi.

Ho un tv LCD 23" Hd-ready

Adesso che me lo fai notare.... si vede un leggerissimissimo tremolio delle linee bianche.... ma proprio solo quando le fisso attentamente.
Nella visione globale del match, non ci faccio caso.

B. Pierluigi ha scritto:
Ho un tv LCD 23" Hd-ready

Adesso che me lo fai notare.... si vede un leggerissimissimo tremolio delle linee bianche.... ma proprio solo quando le fisso attentamente.
Nella visione globale del match, non ci faccio caso.
Anche io col 26" le notavo meno, ora col 42" sono fastidiose. Sto solo tentando di capire se bisogna rassegnarsi, nel senso che questa è la qualità delle trasmissioni, oppure dipende dalla tv. Spero in altri pareri.

io ragazzi sui canali hd non ho notato questa cosa...è molto evidente sui canali sportitalia, ma li sappiamo della definizione penosa che hanno.

Indietro
Alto Basso