Sono nuovo e cerco aiuto

Michell

Digital-Forum New User
Salve ragazzi io sono Michell.
Per prima cosa spero di essere nel forum giusto e se così non fosse chiedo già da ora scusa.
Per secondo davvero complimenti alla combriccola....gran bel forum pieno di cose interssantissime (a trovare il tempo di leggerle tutte :sad: )
Sono qui dentro perchè ho un piccolo :icon_redface: problema che ora vi espongo.
Gli ultimi eventi nella TV Spazzatura mi hanno fatto definitavemente decidere di passare al satellite sperando di trovare canali con programmi migliori (ad esempio...un documentario nella TV normale lo trovi dopo mezzanotte).
In materia sono totalmente ignorante...so solo che per guardare il satellite ci vuole la padella.
Stasera sono andato in una SME per acquisire notizie e info sui ricevitori e vengo a sapere he ormai tutto passa su SKY :)eusa_wall: :mad: ) e che per vedere SKY ci vogliono per forza i loro decoder :5eek: .
Io avrei (o avevo boh!) intenzione di comprare un decoder e nel caso poi fare SKY......davvero non è possibile?:crybaby2:
Il budget di spesa, per il decoder, si aggira sui 300 eurozzi (l'antenna è già installata nel condominio) e pensavo ad un Jepssen.
Più o meno ho detto tutto.
Spero di leggervi in mio soccorso e accetto anche suggerimenti in PM o direttamente al mio indirizzo michell()infinito.it.
Per il momento grazie infinte...torno a perdermi nei meandri del forum.....

Ciazzzzzzzzz:sign19:

E' un incognita...Oggi con questi ricevitori CI è possibile vedere Sky, ma se a via salaria ci ripensano...gli ci vuole niente a sbarrare la strada.

Comunque al momento è possibile

Ti riferisci in particolare a qualche ricevitore? Ragassi....so messo proprio male! Io vi ho avvisato!

Michell ha scritto:
Forse mi sono espresso male!
E' vero o no che SKY lo posso vedere solo con il loro ricevitore?
Amesso che comprassi il Decoder Satellitare Jepssen PVR-X12 DA (devo ancora capire la differenze con il PVR-X12 C DA) che ho trovato a 190 € cosa vedo di programmi italiani free?
Una volta preso il suddetto decoder devo comprare altro o è pronto bello e buono per l'uso?

per essere sicuro di vedere x sempre e bene sky l'unico modo è lo skybox. io ti consiglio lo skybox xkè in questo periodo sky sta mettendo delle pezze al suo sistema...ad esempio sta bloccando i pagamenti con postepay che hanno sempre funzionato, ammette il pagamento con bollettino x tutti i servizi...insomma nn vrrei che a breve nn mettesse la parola fine anche ai decoder che emulano l'NDS

Certi decoder hanno degli emulatori interni mentre altri per farti vedere Sky hanno bisogno di una CAM che si paga a parte. I canali italiani in chiaro sono quelli delle cartomanti o qualche canale regionale ma non aspettarti film e documentari.

Come ti hanno gia detto Sky potrebbe bloccare l' uso di decoder alternativo con un cambio di schede o semplicemente software e il tuo decoder nuovo e la cam ti servirebbero per ricevere i programmi di Sky come un portacenere...

Se ti vuoi fare Sky e non ti interessa altro basta ed avanza il loro decoder.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

perplessità....

Il fatto è che leggendo qua e là ho letto che i decoder dati dalla SKY sono un problema dietro l'altro...
Nel caso di un decoder diverso cosa mi condigliate e che cam dovrei metterci?
Saluti e grazie mille a tutti

Michell ha scritto:
Il fatto è che leggendo qua e là ho letto che i decoder dati dalla SKY sono un problema dietro l'altro...
Nel caso di un decoder diverso cosa mi condigliate e che cam dovrei metterci?
Saluti e grazie mille a tutti

i decoder di sky nn sono un problema dietro l'altro...e anche se lo sono con una telefonata te lo sostituiscono(cosa molto + semplice che spendere 300€ + la cam e poi mettere tutto in cantina xkè sky ha cambiato software(e ci sono aggio in arrivo e nn si sa mai)

il decoder samsung 5.1 è in linea di massima quello con + problemi (ma ne esistono alcuni funzionanti)poi ora sono arrivati anche i pace 5.1 (nessuno xò gli ha ancora provati), il meglio che ti può capitare al momento è un amstrad che in linea di massima funzionano. purtoppo gli altri modelli latitano(cioè sono finiti) quindi o hai una grossa fortuna e ti capita un pace piccolo oppure ti devi accontentare degli altri.
poi esistono i modelli HD e mysky...ma quelli sono a parte xkè richiedono 7€ al mese (uno per l'HD e l'altro x registrare su hard disk anche 2 canali diversi)

un consiglio non spendere soldi inutilmente, io avevo comprato uno humax prv 8000 mi è costato euro 600 dopo sei mesi tele+ a venduto a sky, poi sky è passato a nds e mi sono trovato con un decoder pagato tanti bei soldini sul groppone, bene ti consiglio un bel skybox, dammi retta non ne vale la pena.

Si lo Skybox fa Skyfo, ma se ti interessa solo abbonarti a Sky è consigliabile che usi quello, i C.I. potrebbero essere spazzati via da qualche mossa di Sky. Io ti consiglio di prenderti lo Skybox in comodato gratuito e magari con quei soldi acquistare un buon C.I. da collegare in cascata per gli altri canali o anche per Sky finchè dura

Indietro
Alto Basso