Sono Nuovo,E Subito Domande.

nitrofuel

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

Sono Leonardo dalla provincia di Treviso.

Ho appena scoperto questo Forum,e lo reputo un gran Forum rispetto quelli da me cliccati in precedenza.Davvero complimenti perchè si può trovare una risposta a tutto!e soprattutto per me,che di Decoder,Tv ecc ecc ne sa davvero poco!

Espongo il mio quesito::evil5:

Ho appena aderito all'offerta di Sky di 49€ per il Decoder HD.Mi è arrivato a casa con corriere.Ora,io non ho una TV HD,posso avere dei problemi?

L'attivazione di Sky HD devo farla comunque?solo attreverso telefono o anche Online?

Se un giorno(sicuramente)decidessi di prendere una TV HD dovrò rifare l'attivazione o non c'è bisogno?

Attivando ora Sky HD c'è rischio di aspettare tempi di attesa lunghi?!

Sapete ci sono i mondiali.....

Scusate se mi sono dilungato ma voglio avere tutto chiaro onde evitare di fare cavolate.

Grazie a tutti!"

Benvenuto

Che tv hai esattamente?

Per poter sfuttare la visione HD è necessaria una Tv con ingresso HDMI,in ogni caso i canali HD li puoi vedere anche tramite scart ,ma ovviamente non in qualità HD.

Si l'attivazione la devi fare ,nel decoder ci dovrebbe essere un foglietto con il numero a cui chiamare.

Se l'HD è attivo ,vedrai per esempio alla numerazione 201 o 301 i canali HD ,altrimenti quelli normali

L'attivazione HD è praticamente quasi immediata ,va fatta solo una volta ,la tv non centra ;)

Adesso che hai il decoder in HD, lo puoi attaccare anche via scart e ovviamente vedrai i canali in HD in definizione standard (SD).

Per l'attivazione devi chiamare il numero 199.100.600 e seguire la voce guida per fare l'attivazione dell'HD (ti serve il numero della smart card) ovviamente la si fa solo una volta anche se ti compri la tv HD tra dieci anni :D

Gentilissimi.

Quindi è meglio evitare l'attivazione online attraverso il sito di Sky?

Edit: TV NOKIA Technology modello:FS63EI

Immagino sia Obsoleto...ahahahah

ERCOLINO ha scritto:
Chiama ed attiva l'HD ;)

Ok!,

Altra domanda:E' possibile richiedere un' altra Smart Card per il vecchio Decoder che sposterò in un altra mia TV?:icon_rolleyes:

C'è il servizio Multivision ,ovviamente a pagamento ,dove viene data una seconda smart card

Quando prenderò una nuova TV con decoder incorporato,cosa ne faccio della chiavetta che mi hanno dato?non serve piu a nulla vero?

Per oggi basta domande...Grazie davvero.:notworthy:

nitrofuel ha scritto:
Quando prenderò una nuova TV con decoder incorporato,cosa ne faccio della chiavetta che mi hanno dato?non serve piu a nulla vero?

Per oggi basta domande...Grazie davvero.:notworthy:

L'unica comodità della chiavetta è che utilizzi solo il telecomando dello sky box anche per vedere i canali DTT

DTT=Digitale terreste

E' la sigla usata ,sul forum poco + in alto vedrai le sezioni DTT

ERCOLINO ha scritto:
DTT=Digitale terreste

E' la sigla usata ,sul forum poco + in alto vedrai le sezioni DTT

Ragazzi,attivato l'HD ok,

Ora ho un problema:

Ho collegato anche la chiavetta per il digitale terrestre,ma è normale che su Italia 1(canale 5006),si veda tutto male?:crybaby2: .Stessa cosa sul canale 5 e rete 4.

ERCOLINO ha scritto:
In che senso tutto male?

A scatti tutto disturbato...con quadrattini.

Come mai?la procedura l'ho fatta correttamente.

Forse perchè nel Veneto non è ancora venuto il passaggio al digitale?!

Devi verificare il livello di segnale.

Verifica l'impianto e l'antenna ,sicuramente il livello e la qualità segnale è un po' scarsa sul Mux Mediaset

In caso di problemi di segnale ,fai un giro nelle sezioni DTT ,come per esempio la sezione copertura

Verifica se con un decoder DTT esterno si vede bene

ERCOLINO ha scritto:
Devi verificare il livello di segnale.

Verifica l'impianto e l'antenna ,sicuramente il livello e la qualità segnale è un po' scarsa sul Mux Mediaset

In caso di problemi di segnale ,fai un giro nelle sezioni DTT ,come per esempio la sezione copertura

Verifica se con un decoder DTT esterno si vede bene

Ciao,

Ho guardato il livello di segnale ed è praticamente quasi al 100%.

Alternative per risolvere il problema?:crybaby2:

Altri decoder DTT al momeno non ne ho.

Come sempre grazie per la disponibilità.

Più che il livello del segnale ,è importante la qualità del segnale

Indietro
Alto Basso