Sono perplesso...

gianca54

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti

ieri ho acquistato un decoder e, collegatolo al TV, ho scelto la possibilità "Wizard" e ho lasciato che sintonizzasse tutti i canali che riusciva a vedere. Con mia grande sorpresa mi trovo 33 canali di Mediaset 1 e 2 e nessun canale Rai.
Sono molto inesperto in materia, ma mi chiedo come sia possibile.
Abito a Biella.
Qualcuno mi può illuminare sulla questione?
Grazie a tutti
Gianca

P.S. Oggi si vedono i canali Mediaset ma non si sente niente...

Ci puoi descrivere il tuo impianto.

Diciamo dall'antenna al tuo apparecchio tv, può essere utile per capire il problema.

Esempio tipo di antenna, se questa è condominiale, ci sono dei filtri per "oscurare" alcune frequenze ecc.

Insomma, più dettagliato sei meglio è :)

posso dirti che l'antenna è condominiale in un grosso complesso e non mi ha mai dato problemi. Non mi risultano filtri od oscuramenti.
Quello che mi lascia perplesso è che, se ci fossero problemi nell'impianto, non dovrei vedere nulla sul DT e invece l'odiata Mediaset entra come un siluro e la Rai no. E' possibile che su un capoluogo di provincia la Rai non sia presente? Mi sembra strano...
Comunque grazie per la prontissima risposta.
Ciao
Gianca

Il mux rai con i 3 principali canali (rai1,2,3) vedo che dovrebbero arrivare dall'eremo dal 30.

Mi sapresti indicare i mux mediaset su che frequenza li prendi?

Ti riporto quanto riesco a leggere dal menu:

Mediaset 1 : Frequenza 730.000 FFT 8K Costellazione QAM-94
Mediaset 2 : Frequenza 738.000 FFT 8K Costellazione QAM-94
D Free : Frequenza 770.000 FFT 8K Costellazione QAM-94

Grazie

Detto così mi preoccupa non poco, essendo una antenna condominiale...:5eek:
Cosa posso fare?

Infatti, l'impianto riceve sicuramente la RAI da Sagliano Micca e tutto il resto da Oropa (tutti i segnali in polarizzazione verticale).

Il tutto come da tabella di seguito: http://www.otgtv.it/lista.php?code=BI10&posto=Biella